Cilento

Scontro maggioranza – opposizione a Capaccio Paestum, 5 Stelle: autorità preposte verifichino affermazioni dei consiglieri

'Dall'opposizione ci saremmo aspettato qualcosa di più delle vuote dichiarazioni o dei silenzi'

Redazione Infocilento

10 Ottobre 2018

“Ieri sera al consiglio comunale, dall’opposizione consiliare eletta dai cittadini capaccesi, ci saremmo aspettato qualcosa di più delle vuote dichiarazioni o dei silenzi”. E’ quanto dichiarano i Cittadini 5 Stelle di Capaccio Paestum secondo cui “Come al solito le domande, quelle scomode ma che la popolazione avrebbe voluto fare a seguito delle dichiarazioni mezzo stampa dei giorni scorsi, dobbiamo farle noi”. Il riferimento è alla comunicazione nella quale i consiglieri di maggioranza Montechiaro, Accarino, Mucciolo, Merola, Petraglia, Pagano dichiaravano “che l’azione di governo si è smarrita a causa di interessi particolari che vorrebbero orientare le scelte, e le l’azione di Governo non può essere svolta con superficialità o ancor peggio dettata da interessi di parte”. Affermazioni smentite dal primo cittadino Palumbo secondo l’azione amministrativa va avanti seguendo la strada maestra della trasparenza e della legalità senza lasciarsi intimorire da qualsiasi forma di personalismi.

Le autorità preposte di verificare la veridicità di quanto riportato e i fatti che hanno portato alle inquietanti affermazioni dei componenti della stessa maggioranza

Per tutto questo i Cittadini 5 Stelle di Capaccio Paestum, chiedono “alle autorità preposte di verificare la veridicità di quanto riportato e i fatti che hanno portato alle inquietanti affermazioni dei componenti della stessa maggioranza come: -interessi particolari; -Interessi di parte; -Orientare le scelte; -Abiti cuciti addosso; -Vestiti su misura”.

“A questo punto è importante fugare ogni dubbio e che il percorso amministrativo non sia uscito dal binario della legalità per perseguire interessi privati a discapito della comunità di Capaccio Paestum”, dicono i 5 Stelle i quali hanno perplessità anche sul consiglio comunale dal quale sarebe emerso che “Il presidente del consiglio non è più rappresentativo della maggioranza e i consiglieri comunali hanno affermato che alcune volte hanno votato cose che non condividevano, è una accusa grave, vuol dire che non si pensava al benessere dei cittadini oppure, c’era qualche forte burattinaio che muoveva i fili e decideva per loro”.

Palumbo si contraddice su Pagano

Critiche anche al sindaco che “ha elogiato 30 secondi di Nino Pagano, quando il reale problema è stato proprio quest’ultimo. Alla fine il sindaco a Pagano l’ha chiamato dinosauro della politica, questa affermazione lo porta in contraddizione con il suo dire dobbiamo liberarci della vecchia politica e di quella politica che negli ultimi anni ha mangiato Capaccio, siamo il cambiamento. Se realmente è un dinosauro della politica capaccese, perché il sindaco non si dissocia totalmente da questa persona e traccia una linea nuova?”. “Casomai la linea nuova la potrà tracciare con Pia Adinolfi che sempre più accentua la sua voglia di entrare in maggioranza come se non ci fosse già”, aggiungono.

Da che parte sta Franco Sica?

Infine gli attivisti 5 Stelle si rivoltono all’assessore Franco Sica: “Ora che 2 consiglieri della sua colazione, presenti in maggioranza si trovano su 2 idee diverse.. lui da che parte sta?”
“Dato che nel consiglio comunale, massima espressione della comunità, non sono state date delle risposte e dei chiarimenti ai cittadini sulle parole forti e sui dubbi relativi alla correttezza dell’amministrazione, queste risposte ce le dovrà dare qualcun’altro”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Centola, abbattuto il muro della discordia: parla il sindaco, Rosario Pirrone

"Possiamo anticipare che dalla prossima estate Palinuro avrà la completa fruizione della spiaggia dell'arco naturale"

Impianto a biogas di Capaccio Paestum: stop ai lavori

Impianto a biogas a Capaccio Paestum: la situazione si complica. Il Comune ha bloccato i lavori per ulteriori approfondimenti.

Ernesto Rocco

05/02/2025

Agropoli si conferma comune “Plastic Free” per il 2025

Passano a due le tartarughe ottenute per la lotta alla plastica

Ascea, controlli serrati sulle locazioni turistiche

Il sindaco Stefano Sansone annuncia una intensa attività di controllo del territorio per stanare gli erregolari

Ernesto Rocco

05/02/2025

Casal Velino sostiene la candidatura del Maresciallo Cicerelli per il titolo di Cavaliere della Repubblica

Questa candidatura nasce dal grande rispetto e dall’ammirazione per il suo lavoro, sia in ambito militare che internazionale

Chiara Esposito

05/02/2025

I vertici di InfoCilento in udienza da Papa Francesco

Tra coloro che hanno avuto l'onore di salutare e stringere la mano al Pontefice, l'editore Domenico Cerruti e l'amministratore delegato, Edoardo Marcianò

Processo Alfieri: la competenza territoriale mette tutto in discussione

Secondo i legali della difesa è probabile un trasferimento del processo al tribunale di Vallo della Lucania, per il sostituto Procuratore, invece, resterà a Salerno

Ernesto Rocco

05/02/2025

Nasce l’associazione “Parco Culturale Castellabate – Cilento”

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze locali attraverso attività di volontariato, beneficenza e progetti dedicati alla tutela della cultura gastronomica

Futani promuove il benessere alimentare nelle scuole

Un’occasione importante per educare le nuove generazioni a scelte alimentari sane e consapevoli

Chiara Esposito

05/02/2025

Agropoli, ennesima riorganizzazione della macchina amministrativa

Modifiche negli incarichi per le funzioni apicali al comune di Agropoli. Firmato il decreto

Ernesto Rocco

05/02/2025

“DipingiAmo la Storia e le Tradizioni”: Futani si colora di arte e memoria

L’invito è rivolto direttamente ai cittadini proprietari di portoni, cancellate e ingressi in ferro e legno che si trovano nei vicoli dei tre centri storici

Chiara Esposito

04/02/2025

Eboli, “Centro antico”, il gruppo La Città del Sele spinge sulle attività dell’amministrazione comunale: ecco le richieste

Le richieste fanno riferimento alla notizia dell’avvio dei controlli sugli affitti in nero nel Centro Antico, comunicata dall’Assessore Corsetto alla stampa, che a loro dire “va nella giusta direzione”

Torna alla home