Attualità

Graduatoria Medicina 2018: Unisa tra gli atenei più richiesti

Tra le 12 università con più candidati in Italia

Comunicato Stampa

3 Ottobre 2018

Pubblicata dal MIUR sul sito Universitaly la graduatoria degli studenti ammessi ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria a.a. 2018/19 negli atenei statali.

Secondo l’analisi dei dati elaborata dalla società Alpha Test, l’Università di Salerno è tra le 12 università in cui si registra un numero dei candidati utilmente collocati in graduatoria superiore al numero dei posti disponibili nelle sede. In questa graduatoria, l’Università di Salerno è insieme a Bologna, Milano Statale, Padova, Milano Bicocca, Pavia e Napoli Federico II. Nelle altre 24 sedi si verifica il contrario, con un esubero di posti disponibili rispetto al numero degli studenti risultati vincitori.

“UNISA è tra gli atenei che vedranno più velocemente esaurire la propria disponibilità di posti – dichiara il rettore Aurelio Tommasetti. Un dato questo che ci pone tra le università di maggiore preferenza da parte degli studenti che hanno concorso per l’accesso a Medicina, a testimonianza di come si sia affermata e sia oggi percepita la qualità della ricerca e della didattica erogata”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, due giornate per la microchippatura gratuita dei cani

"S’intende offrire ai cittadini un’occasione concreta per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe, rafforzando al contempo la lotta al randagismo"

Agropoli: nasce una nuova agenzia assicurativa del Gruppo Reale Mutua: ecco “Greco & Stifano SRL” | VIDEO

L’apertura di questa agenzia non rappresenta solo l’avvio di una nuova attività commerciale, ma un autentico segnale di vicinanza al territorio

Ogliastro Cilento, crollano calcinacci alla scuola primaria, Tommasetti: “Tutelare la sicurezza degli alunni”

“Le immagini dell’ingresso della scuola transennato sono eloquenti. Parliamo di una scuola primaria dove la tutela dell’incolumità dei piccoli alunni, a maggior ragione, dovrebbe essere una priorità"

Palinuro, antenna 5G: salta di nuovo la manifestazione. Oggi incontro in Comune

Manifestazione pubblica il 25 aprile in piazza Virgilio contro l'installazione sulla scogliera delle Saline.

Padula aderisce al progetto “Oltre i Confini – Esperienze digitali per musei e patrimoni nascosti”

Tour virtuali a 360 gradi per scoprire il patrimonio culturale e archeologico meno noto del territorio

Vallo della Lucania e Sant’Arsenio: sono qui i Paperon de’ Paperoni del Cilento e Vallo di Diano | VIDEO

La classifica de Il Sole 24 Ore rivela i comuni più ricchi e più poveri del salernitano

Ernesto Rocco

23/04/2025

Papa Francesco, l’ultima benedizione nel giorno di Pasqua: il Pontefice lascia una grande eredità | VIDEO

Un Papa venuto «quasi dalla fine del mondo» eppure così dentro le vicende e le piaghe del mondo. Ha avuto il tempo di commiatarsi offrendo al mondo l’ultima benedizione Urbi et Orbi, quella della domenica di Pasqua

Vito Rizzo

22/04/2025

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Torna alla home