Attualità

FOTO | Castellabate, taglio del nastro per la nuova caserma dei carabinieri forestali a Villa Matarazzo

Presente anche il Ministro Sergio Costa

Sergio Pinto

1 Ottobre 2018

CASTELLABATE. E’ stata inaugurata questa mattina a Santa Maria di Castellabate, nella storica dimora ottocentesca di Villa Matarazzo, la nuova caserma dei carabinieri forestali. A tagliare il nastro il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il comandante generale dell’Arma dei carabinieri Giovanni Nistri, il presidente del Parco Nazionale Tommaso Pellegrino ed il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli.

Quest’ultimo ha riconosciuto l’importanza di avere un nuovo presidio di legalità e sicurezza sul territorio, auspicando massima sinergia con i militari. Concetti ribaditi dal presidente Pellegrino il quale ha sottolineato la necessità di far rispettare i vincoli che il Parco prevede e al contempo ha rivolto un appello al Ministro Costa affinché si avvii un processo di sburocratizzazione. Quest’ultimo ha manifestato la sua felicità per l’importante evento e ricordato che proprio quando era al comando dei carabinieri forestali aveva accolto l’istanza proveniente dal territorio per una stazione forestali del Parco.

 

Al taglio del nastro erano presenti anche i sindaci del comprensorio cilentano, autorità religiose e il picchetto d’onore e della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”.

Questo pomeriggio il Ministro Sergio Costa sarà a Palinuro dove, presso l’ex Casa Canadese prenderà parte ad una cerimonia istituzionale per la stipula di un accordo con il Comune di Centola e il Parco per importanti interventi di messa in sicurezza dell’Arco Naturale di Palinuro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Torna alla home