Giovedì 27 settembre, alle ore 11:00, presso Salone di rappresentanza – EPT Salerno, sarà presentato “Voci dal Sud”. Saranno presenti, i sindaci Giuseppe Parente – Bellosguardo (capofila), Eduardo Doddato – Ottati, Gaspare Salamone – Sant’Angelo a Fasanella, Franco – La Tempa di Sacco, Ernesto Millerosa – Sicignano degli Alburni, Antonio Marino – Aquara e Michele Marmo – San Rufo.
Con loro anche Domenico Ingenito – regista; Cristiano Campitelli – Presidente dell’Associazione Rural Dimension.
Il progetto “Voci dal Sud” (30 Settembre 2018 – 30 Giugno 2019) nasce dall’esigenza di rivitalizzare sei paesi degli Alburni, comuni che nel corso degli anni sono stati coinvolti in massicci flussi migratori verso l’estero e verso altre zone d’Italia, processo questo che ha devitalizzato il tessuto urbano.
Un percorso che si articolerà attraverso la musica, lo streetfood a Km0, eventi culturali di altissima qualità e percorsi integrati con visite guidate a beni architettonici e naturalistici nei comuni partner dell’iniziativa. Una dimensione rurale da comunicare ai turisti e ai cittadini, attraverso una solida struttura di eventi e iniziative.
In questa XIV edizione la musica diventa il motore per la “scoperta” di un territorio che cerca di farsi strada tra le destinazioni turistiche come meta alternativa di un turismo diverso