Attualità

Cicerale: un calendario per mostrare le bellezze del paese all’estero

Foto storiche di eventi, luoghi e persone giungeranno fino alle Americhe e al Nord Europa

Antonella Capozzoli

2 Ottobre 2018

CICERALE. La storia di una comunità conservata e promossa attraverso un calendario.

L’iniziativa, nata dal primo cittadino del Comune di Cicerale, Francesco Carpinelli, si concretizza ormai già da qualche anno e si rinnoverà, ancora, nel 2019.

Il calendario, stampato in collaborazione con la Pro Loco, viene distribuito non soltanto i residenti, ma soprattutto spedito a tutti i ciceralesi all’estero, nelle Americhe e nel Nord Europa: un modo, questo, per farli sentire vicini ma anche per promuovere il paese agli eredi di coloro che lasciarono Cicerale ad inizio del secolo scorso per cercare fortuna altrove.

Nel calendario saranno riportati scatti che ritraggono le bellezze paesaggistiche del paese oggi ma anche di ieri, così come scatti di vita quotidiana presente e passata e, ancora, foto di particolari eventi che è bene, e bello, ricordare: il tutto, stampato su una pregevole carta patinata.

Il calendario di Cicerale rappresenta uno dei tanti modi in cui è possibile fare pubblicità ed incentivare il turismo, facendo conoscere particolarità ed eccellenze del territorio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: tavolo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Si è partiti con l’analisi approfondita dei dati sugli incidenti registratisi nell’ultimo triennio nella provincia di Salerno

Padula piange Armando Greco: una leggenda del calcio locale

Figura iconica per intere generazioni di sportivi e appassionati, Greco è stato per decenni non solo un grande talento del calcio, ma anche un punto fermo per l’identità sportiva e culturale del Vallo di Diano

Partiti i Lavori per la realizzazione del nuovo Asilo nido Villa Romana

Intervento possibile grazie a fondi Pnrr. Conclusione delle opere entro il 30 giugno 2026

Sapri, taglio del nastro per il Club Napoli dedicato ad Emanuele Melillo | VIDEO

Un pomeriggio molto emozionante che ha visto la presenza di centinaia di persone che tra tifo, ricordi e solidarietà hanno aperto le porte della nuova "casa" del Napoli nella città di Sapri

Nuovo sbarco a Salerno: oggi il primo del 2025 | VIDEO

Tra i 108 migranti ci sono anche cinque minori non accompagnati e una donna incinta

Castellabate, Giusy Ferreri in concerto per i festeggiamenti di San Marco Evangelista

La cantautrice palermitana si esibirà con tutte le canzoni più celebri del suo repertorio

Incendio in un’abitazione a Castellabate: necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme hanno distrutto un’apecar parcheggiata nel giardino dell’abitazione, sotto una tettoia

Eboli: si amplia l’azione per il contrasto alla violenza di genere, apre uno sportello per “uomini maltrattanti”

Lo sportello, una volta avviato, garantirà la massima privacy a coloro che lo frequenteranno così come, in parallelo, agisce lo sportello per le vittime

Addio a Roberto De Simone: era cittadino onorario del Cilento

Il maestro rielaborò la musica popolare del Sud Italia e innovò il teatro musicale. Forte legame con il Cilento che gli conferì la cittadinanza onoraria.

Ernesto Rocco

07/04/2025

Tommasetti: “Dall’Istat una mazzata per la provincia di Salerno e la Campania”, ecco i dati

Il consigliere regionale puntualizza che Salerno è solo una parte del problema: “Nella nostra regione il 14,4% dei pensionati ha percepito nel 2022 meno di 500 euro"

Torna alla home