Attualità

Omaggio alla salernitanità: domani l’assegnazione dei premi “Cicas-Turismo”

Saranno assegnati domani i premi "Cicas-Turismo", omaggio alla salernitanità, per cinque personaggi che si sono distinti nel sociale. L'evento si terrà alle 21.30 presso l'Arena del Mare sul Lungomare di Sapri.

Redazione Infocilento

26 Luglio 2015

Lungomare di Sapri

SAPRI. Saranno assegnati domani i premi “Cicas-Turismo”, omaggio alla salernitanità, per cinque personaggi che si sono distinti nel sociale. L’evento si terrà alle 21.30 presso l’Arena del Mare sul Lungomare di Sapri. 

Per gli “Eventi” il premio andrà a Vincenzo Russolillo, originario di Torre Orsaia e presidente del Consorzio Gruppo Eventi con all’attivo Casa Sanremo, i Nastri d’Argento, il Giffoni Film Festival, la Casa di Miss Italia a Jesolo, il Venezia Movie Lounge e il Concerto di Natale in Vaticano.

Per la “Poesia” premio per Giuseppe Liuccio, scrittore, poeta e giornalista di Trentinara, che con i suoi numerosi libri ha “cantato” l’amore, la cultura, la storia e le tradizioni del Cilento, mentre  Piera Lombardi, originaria di Casal Velino, verrà premiata nella categoria “Musica Popolare”.

Il riconoscimento per il “Giornalismo” andrà a Tonia Cartolano, giornalista valdianese Sky Tg24.Infine per l’editoria premio a Vito Pacelli, editore di San Gregorio Magno, che con ben 800 nuovi autori pubblicati ha dimostrato con l’ e-book, nuova frontiera dell’editoria, che il mercato editoriale è vivo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Cilento: accordo di collaborazione tra l’Associazione “Via Silente” e i comuni interessati dal percorso

Tra gli obiettivi dell'accordo la manutenzione del tracciato, e la sua promozione nazionale ed internazionale

Antonio Pagano

20/04/2025

Stio: un progetto per la riqualificazione dell’area sud-ovest del Capoluogo

Comune partecipa a bando per riqualificare aree dismesse o in disuso. Ecco il progetto

Antonio Pagano

20/04/2025

Appalti pilotati a Capaccio Paestum, competenza del processo: ecco le motivazioni della Cassazione

Cassazione su appalti Capaccio Paestum: ricorsi inammissibili, decisione su competenza al giudice Mancini il 24 aprile

Ernesto Rocco

20/04/2025

Capaccio Paestum: nuove misure per la rateizzazione dei debiti comunali

Il commissario straordinario Lo Castro approva un regolamento aggiornato per agevolare i cittadini in difficoltà finanziaria, in un contesto di predissesto e ingente debito comunale

Ernesto Rocco

20/04/2025

Esce fuori strada con l’auto: grave una ragazza di Sala Consilina

La giovane è stata trasferita in ospedale in eliambulanza. Ora è ricoverata al Ruggi di Salerno

Torna alla home