AGROPOLI. Il clou della stagione estiva è finito, ma anche settembre è un mese che consente di trascorrere delle giornate a mare. Ma chi è in cerca di relax rischia di restare deluso a causa dei soliti ignoti, autori di furti nelle autovetture.
Un problema che non conosce sosta e che si ripresenta dalla primavera all’autunno. L’ultimo caso nel week end ad Agropoli, presso la baia di Trentova. Un cittadino di Cicerale, intenzionato a passare una giornata al mare, aveva lasciato la sua auto nel parcheggio sterrato a pagamento. Quando è tornato l’amara scoperta: un vetro posteriore della sua vettura era stato sfondato. I malviventi, aperta la portiera, hanno quindi rubato documenti e 100 euro. Non sono mancate polemiche per l’assenza di personale in zona che potesse controllare la presenza di malintenzionati.
Questo è solo l’ultimo di una serie di casi che si verificano in prossimità del litorale ma che non interessano esclusivamente Agropoli: numerosi gli episodi segnalati anche a Capaccio Paestum o nell’area sud del Cilento.