Con la riapertura dell’anno scolastico, il plesso Dante Alighieri del liceo Alfonso Gatto di Agropoli avrà a disposizione la palestra. Sono stati conclusi, infatti, i lavori necessari al ripristino della pavimentazione.
A comunicarlo il vicepresidente Luca Cerretani: “Ultimati per l’inizio del nuovo anno scolastico i lavori per il rifacimento della pavimentazione in pvc della palestra del Liceo Classico Dante Alighieri di Agropoli, intervento essenziale per gli studenti e la comunità”, ha detto.
Un intervento molto atteso, considerato che la struttura risultava interdetta da tempo, in quanto inagibile. L’utilizzo e la conseguente usura ha portato la pavimentazione ad essere contraddistinta da rigonfiamenti ed affossamenti, condizioni non consone al suo utilizzo in sicurezza.
Più volte la dirigenza scolastica e l’amministrazione comunale si erano rivolte alla Provincia per chiedere interventi. Nel maggio scorso l’appalto dei lavori.
“I nostri ragazzi potranno usufruire nuovamente di uno spazio essenziale. Un grazie va alla Provincia di Salerno e in particolare al vice presidente Luca Cerretani”, ha detto il sindaco Adamo Coppola