Un riconoscimento importante, quello della Bandiera Blu, di cui il Comune di Capaccio Paestum si fregia da quattro anni.
Il vessillo, conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto – tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici – rappresenta un onore e un onere perché, per garantirsi la continuità del riconoscimento, è necessario lavorare strenuamente affinché l’eccellenza non venga intaccata.
Per questa ragione, il Comune di Capaccio Paestum ha deciso di aderire al progetto proposto da Geo Trek Paestum utile non soltanto al mantenimento della Bandiera per il 2018-2019, ma anche alla formazione di turisti e cittadini nell’ ambito della tutela della natura e del paesaggio.
L’Azienda, dunque, avrà il compito di organizzare 10 corsi ambientali, finanziati dal Comune, per un importo di 1000 euro: la natura non è un posto da visitare, è casa nostra, e va rispettata e tutelata.