Cilento

Camerota: rubano l’alcool e poi scatenano la rissa

Caos nella notte di San Domenico

Carmela Santi

6 Agosto 2018

Notte movimentata a Marina di Camerota. Dopo lo spettacolo pirotecnico in onore di San Domenico, patrono del paese, in un lido balneare si scatena il caos. Alcol, sangue e carabinieri al termine di una violenta rissa. L’episodio è accaduto a pochi passi dal centro cittadino, dove pochi minuti prima si erano consumati i festeggiamenti per il patrono. In una struttura balneare situata su viale Pietro Troccoli, in zona porto, si scatena una rissa e sono costrette ad intervenire le forze dell’ordine. Sul posto anche un’ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118. Il tutto ha inizio intorno all’1.30 della notte tra sabato e domenica.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti a scatenare la lite l’arrivo di due ragazzi, poco più che ventenni entrambi di Afragola. I due giovani entrano nel lido che si affaccia sulla spiaggia della Marina. Entrambi sono un po’ alticci, avevano alzato il gomito prima di arrivare nel lido. Si avvicinano al bancone del bar e rubano due bottiglie di super alcolici. Scoperti dal personale del locale, vengono avvicinati dagli uomini della sicurezza. I buttafuori invitano i due ragazzi a calmarsi e ad allontanarsi. Prima l’invito arriva con modi educati, poi la situazione degenera. I due ragazzi oppongono resistenza e scoppia la rissa con i buttafuori. Tra i due amici e gli uomini della sicurezza si scatena il caos. Pugni, calci, spintoni. Ad avere la peggio uno dei due ragazzi di Afragola, più volte colpito all’addome e al volto. Nella rissa ha riportato la frattura del setto nasale, ematomi all’addome e agli occhi. Il giovane di 25 anni è finito ricoverato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Sul posto è intervenuta immediatamente un’ambulanza della P.A. Cilento Emergenza. Il ferito aveva il volto ricoperto di sangue e la maglia strappata. Il referto medico parla di rottura del setto nasale, contusioni ed escoriazioni su varie parti del corpo.

L’altro ragazzo coinvolto nella rissa è stato portato in caserma dove è stato interrogato dai carabinieri della stazione di Marina di Camerota comandanti dal maresciallo Francesco Carelli. Il ragazzo, trovato in possesso di stupefacenti è stato segnalato alla Prefettura di Salerno per «detenzione di sostanze finalizzate all’uso personale». Le forze dell’ordine della compagnia di Sapri, diretta dal capitano Michele Zitiello, hanno raccolto le generalità e ascoltato i proprietari della struttura, insieme a diversi testimoni, per ricostruire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità. L’episodio ha scossa la tranquillità del centro balneare. Il locale era pieno di gente tra residenti e turisti alla ricerca di una tranquilla serata di divertimento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pirata della strada investe ciclista ucraino. Dramma in litoranea

Un uomo di 60 anni ha perso la vita sulla Provinciale 262 nei pressi di Campolongo

Eboli: parcheggiatore abusivo denunciato. Arriva il Daspo

All’uomo, originario di Agropoli, sequestrata la somma di circa 100 euro provento dell’illecito esercizio

Perdifumo, inaugurata la nuova sede della locale Pro Loco

Nella giornata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede nella centralissima Piazza Municipio

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Capaccio Paestum: Fratelli d’Italia sosterrà Carmine Caramante

Arriva la nota del circolo di Fratelli d’Italia

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Eboli: maxi-discarica abusiva sequestrata, stretta sui trasgressori dei rifiuti

Operazione congiunta Polizia Municipale-Carabinieri porta al sequestro di 3.500 mq a Campolongo. Responsabili deferiti all'Autorità Giudiziaria

Perdifumo, la maggioranza scricchiola: il consigliere Di Muoio si dimette | VIDEO

“È stata una decisione maturata, figlia di una profonda analisi di natura personale in relazione al modus operandi della cosa pubblica”, le sue parole.

Sparatoria a Sala Consilina: dalla Lega un plauso ai Carabinieri

"Questi fatti, gravi e indicativi della pericolosità degli individui coinvolti, testimoniano il livello di rischio a cui sono esposti quotidianamente gli uomini e le donne dell’Arma"

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Torna alla home