Un giorno di festa per Marina di Camerota ha rischiato di essere rovinato, quando, all’improvviso, sul centro costiero si è abbattuta una pioggia fitta che avrebbe potuto scoraggiare i fedeli, il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Monsignor Antonio De Luca e Don Gianni Citro, in processione per la festività di San Domenico. Invece l’ evento atmosferico non ha sortito effetto, né tanto meno fermato il corteo religioso.
La pioggia ha iniziato a cadere durante lo spettacolo pomeridiano dei fuochi pirotecnici. I fedeli sono stati costretti a riparare San Domenico, Sant’Alfonso e della Madonna, con un ombrello fino a quando il cielo non ha concesso una tregua. E’ in questo momento che Andres Garzia ha immortalato Don Gianni Citro, che con un panno asciuga la statua di San Domenico e in particolare il suo volto dalle gocce d’acqa. Un’immagine che non è passata inosservata, un momento toccante e di riflessione che è rimasto impresso nel cuore dei presenti e non solo, tant’è che lo scatto è divenuto virale sui social.
La solennità di San Domenico di Guzman, il patrono di Marina di Camerota, ha origini antichissime e raduna ogni anno migliaia di fedeli provenienti dal Cilento e anche da altre parti d’Italia, che rendono omaggio al Santo e assistono al suggestivo spettacolo dei fuochi a mare.