Marina di Ascea (Sa) Divertimento in sicurezza, questo in sintesi il messaggio di cui si fa portatore l’evento itinerante promosso dall’associazione di promozione sociale “Social – Disco”, presieduta da Maurizio Schettino. Dopo il successo delle precedenti edizioni, la “discoteca della prevenzione”, per la stagione estiva 2018, fa tappa in costiera cilentana. L’appuntamento, infatti, è per domenica 19 agosto, a partire dalle ore 23,00, al Poseidonia Beach Club di Marina di Ascea (Sa). Un divertimento “intelligente” frutto del connubio tra informazione e sensibilizzazione sulle problematiche che investono il mondo giovanile, il tutto alternato a momenti di spettacolo vicini alle esigenze dei ragazzi e in linea con gli appuntamenti musicali dell’estate. “La nostra attività di prevenzione e diffusione di messaggi rivolti alle nuove generazioni, su temi quali l’abuso di alcool, incidenti stradali etc., si snoda per l’intero anno associativo, con incontri realizzati negli istituti scolastici e non solo, in partnership con istituzioni e altrettante realtà associative sensibili alle questioni giovanili.La “discoteca della prevenzione” è l’evento principale che si sviluppa secondo una formula ampiamente collaudata, in grado di stimolare l’attenzione dei ragazzi, solitamente indifferenti ai problemi che li riguardano ma, in questo modo, protesi all’ascolto e al dialogo concreto”, queste le parole del presidente Schettino, in riferimento all’operato svolto sinora, che intende, in maniera costante, allargarsi territorialmente, instaurando nuove collaborazioni. A tal proposito, risulta positiva la collaborazione con il noto stabilimento balneare di Marina di Ascea che ha accolto favorevolmente il progetto, inserendo l’iniziativa nel cartellone degli appuntamenti previsti dalla programmazione di quest’anno. A tal proposito, Maurizio Schettino aggiunge: “ Ringrazio il titolare del Poseidonia Beach Club, Giovanni Rizzo, per aver accolto favorevolmente la mia proposta, apprezzando sin da subito il valore principale dell’evento, che si sposa molto bene con la struttura cilentana, meta ogni anno di numerosi turisti, gli stessi che potranno partecipare alla quinta edizione della Social – Disco”. Nel corso dell’evento di domenica 19 agosto, vi sarà un coinvolgente live show e dj set in spiaggia, con la distribuzione dei gadgets ufficiali della “discoteca della prevenzione”.
Potrebbe interessarti anche
"La decisione di erigere un'antenna alta circa 18 metri in località Saline, nel cuore del Cilento, ha suscitato forte preoccupazione tra residenti e imprenditori locali"
Il carciofo bianco protagonista a Pertosa – Auletta: in programma una speciale mostra open air
Un viaggio tra gusto, tradizione e biodiversità a partire da oggi, 23 aprile e fino al 15 maggio
L’apertura di questa agenzia non rappresenta solo l’avvio di una nuova attività commerciale, ma un autentico segnale di vicinanza al territorio
Elezioni 2025, sfida a tre a Capaccio: caos a Sant’Angelo a Fasanella e Ispani | VIDEO
Tre i candidati in corsa a Capaccio Paestum, situazione incerta a Sant'Angelo a Fasanella e Ispani
Sala Consilina, coinvolta in un incidente stradale: morta le 21enne Angelica Gargano | VIDEO
La ragazza è morta dopo tre giorni di agonia. Era ricoverata all'ospedale "Ruggi" di Salerno
Battipaglia, deteneva droga ai fini di spaccio: arrestato
L'indagato sarebbe stato trovato in possesso di 6,60 grammi di cocaina
“Le immagini dell’ingresso della scuola transennato sono eloquenti. Parliamo di una scuola primaria dove la tutela dell’incolumità dei piccoli alunni, a maggior ragione, dovrebbe essere una priorità"
L’inaugurazione ufficiale, alla presenza della conduttrice RAI Adriana Volpe, è stata spostata a domenica 27 aprile, alle ore 10
Elezioni a Capaccio Paestum: Noi Moderati è con Simona Corradino
Noi Moderati sostiene Simona Corradino e annuncia due candidature in consiglio comunale
Policastro Bussentino, tutto pronto per la Cilento Cup 2025: sport e mare in memoria di Mario Bifano
L'appuntamento è per domenica 27 aprile
Altavilla Silentina, morta l’anziana ustionata dalle fiamme del camino
La donna era ricoverata dallo scorso 28 marzo presso l'ospedale di Roccadaspide con gravi ustioni
Palinuro, antenna 5G: salta di nuovo la manifestazione. Oggi incontro in Comune
Manifestazione pubblica il 25 aprile in piazza Virgilio contro l'installazione sulla scogliera delle Saline.