I volontari del circolo Legambiente Stella Maris di Agropoli hanno organizzato Ricicla estate 2018, che si propone di sensibilizzare i cittadini e i turisti sulla corretta gestione della raccolta differenziata.
“Saremo presenti con un banchetto di Legambiente presso il lido Raggio Verde di Agropoli con materiale informativo sulla raccolta differenziata e per consigliare piccoli gesti e tanta buona volontà per rispettare alcune norme: non usare le spiagge come discariche, non raccogliere stelle marine, cavallucci e coralli, non lasciare mozziconi di sigarette, evitare l’uso di shampoo o bagnoschiuma, limitare i rumori, non gettare sacchetti di plastica in mare o in spiaggia”, fanno sapere dal circolo.
“Occorre depositare i rifiuti negli appositi bidoncini, in modo differenziato – aggiungono – dandogli una nuova vita e permettendo ai Consorzi che garantiscono il riciclo di trasformare quello che prima era un rifiuto in una preziosa risorsa. Ridurre, riutilizzare, riciclare e recuperare contribuisce in maniera determinante a migliorare la qualità e l’immagine del nostro territorio nel rispetto delle bellezze naturali, incentiva un turismo sostenibile e rappresenta un volano di sviluppo per l’economia dei luoghi. Chiederemo anche ai bagnanti di compilare un questionario per aiutarci a migliorare la raccolta differenziata nella nostra città”.
Ricicla estate 2018 si terrà lunedì 30 luglio dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 16 presso il lido Raggio Verde di Agropoli.