Si svolge a Piaggine, sabato 11 agosto a partire dalle ore 17.30, la serata finale di premiazione del Concorso letterario ” Versi sotto gli irmici ” – la pittura incontra la poesia -, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.
La manifestazione raccoglie poeti e pittori di tutta Italia ed anche dall’estero. Sono in gara poesie a tema ispirate a dipinti inviati dai pittori e racconti a tema libero. La manifestazione vedrà il conferimento delle pergamene di finalista e dei premi riservati ai primi tre classificati per ogni sezione del concorso.
“Essere giunti a questa quinta edizione, continuare a portare a Piaggine concorrenti da tutta l’Italia, è per noi motivo di vanto e costituisce uno sprono, a fare sempre di più, per dare vita a questo piccolo centro del Cilento, che come gli altri borghi montani, è sempre di più, vittima dello spopolamento che ogni anno, per mancanza di lavoro, spinge i giovani a cercare altrove il loro avvenire”, fa sapere Michele Schiavone, della Pro Loco di Piaggine.