Il Comune di Stio Cilento ha avviato una nuova amicizia con la città toscana di Greve in Chianti, per intraprendere ed ampliare proficui rapporti e scambi interculturali tra i cittadini, anche perché le stesse città fanno parte della rete “Cittàslow”.
Il patto di amicizia, fonda le proprie radici su tradizioni, prodotti locali e punti di vista comuni, in particolare la produzione vinicola e la filosofia Cttàslow. Ciò è il risultato dei contatti stabiliti nel 2015, dal Sindaco di Stio Natalino Barbato e dall’Assessore Massimo Trotta, in visita al Sindaco del Comune toscano, Paolo Sottani con la comune volontà di rafforzare i legami di amicizia.
Inoltre la delegazione ufficiale sarà in visita nel Comune cilentano dal 21 al 23 luglio 2018, e durante questo periodo si svolgerà la cerimonia della firma del documento di Amicizia, alla presenza dei rappresentanti degli Enti e della popolazione, che sancirà relazioni privilegiate fra i due comuni, finalizzate allo sviluppo di rapporti culturali, sociali ed economici. In più, in occasione della permanenza della delegazione, l’amministrazione comunale, organizzerà, tra l’altro, delle visite ad alcune aziende agricole(vinicole e di olio extra vergine biologico), per i membri della delegazione.