Dopo la serata inaugurale e la presentazione del cartellone – lo scorso lunedì 2 luglio – continua in grande stile “I concerti del lunedì”, la rassegna di musica classica e jazz che – organizzata dal Comune di Pisciotta, con la direzione artistica del maestro Mauro Navarra – rappresenta una delle manifestazioni storiche più note e rilevanti dell’estate cilentana.
Dopo il grande successo del duo Mei Duo Bio, la seconda serata – in programma lunedì 9 luglio dalle ore 21:30 nella suggestiva piazzetta Michelangelo Pagano – vedrà l’esibizione del Salime Sax Quartet.
Il quartetto, composto da Francesco Salime (sax soprano), Alessio Bruzzese (sax contralto), Domenico Romano (sax tenore) e Paolo Fiorillo (sax baritono), si esibirà sulle note di Scarlatti, Rossini, Rivier, Iturralde, Mancini, Bacalov, Rota e Morricone, regalando al pubblico di Pisciotta momenti di straordinaria emozione musicale.
Il Salime Sax Quartet, nato per iniziativa di Francesco Salime, si colloca nel panorama internazionale in una posizione di unicità e rilievo conferitagli sia per la particolare formazione, che per il repertorio ampio dalla musica di Bach e Haendel alla musica moderna e Jazz.
I quattro tipi di sassofoni che quartetto comprende spiccano per l´ omogeneità dei timbri, la cura dei colori e la padronanza del virtuosismo nell´ambito di un repertorio che spazia dalla musica barocca a quella contemporanea.
I componenti del gruppo, formatisi sotto la guida di Francesco Salime, singolarmente svolgono attività concertistica e si distinguono sovente in concorsi nazionali e internazionali.
Il sestetto in seguito a numerosi concerti in Italia e in Europa ,ha ottenuto unanimi consensi da parte del pubblico e della critica per l´alta qualità delle sue esecuzioni
Piena soddisfazione per la kermesse musicale è stata espressa dall’Amministrazione Comunale di Pisciotta, guidata dal Sindaco Ettore Liguori e dal Consigliere Delegato al Turismo Paola Cappuccio, che anche per questa edizione si avvarranno della direzione artistica del M° Mauro Navarra.
La kermesse sarà candidata quale manifestazione di carattere internazionale a valere sui fondi POC dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania.