VALLO DELLA LUCANIA. Alla base della lettera che il sindaco Antonio Aloia ha inviato alla Provincia di Salerno, chiedendo la manutenzione del tratto Vallo della Lucania – Vallo Scalo della Cilentana, non vi sarebbe una reale preoccupazione per le condizioni dell’arteria. E’ quanto sostiene il consigliere del Movimento 5 Stelle,Pietro Miraldi. “Le difficoltà del Sindaco – dice – sono legate più al fatto che l’autovelox non può entrare in funzione che allo stato di abbandono della Cilentana”.
Tutto, quindi, sarebbe legato alla necessità di attivare l’autovelox posizionato tra gli svincoli di Vallo della Lucania e Pattano.
Sull’apparecchio il Movimento 5 Stelle aveva già inviato una nota al primo cittadino che dopo due mesi, accusa Miraldi, non ha ancora risposto. In particolare nella missiva si chiedeva di sapere per quale ragione “senza alcun adeguamento funzionale e strutturale alla carreggiata interessata, è stato possibile l’innalzamento del limite da 60 km/h a 80 km/h”. Di qui la richiesta di sospendere il funzionamento dell’apparecchio.