AGROPOLI. Il consigliere del Movimento 5 Stelle, Consolato Caccamo, ha inviato una nota al Comandante della Polizia Municipale per chiedere il rilascio di copia degli atti relativi all’autovelox di Agropoli. Quest’ultimo è in procinto di essere rimesso in funzione.
Per questo Caccamo ha chiesto di conoscere se e quando sia già stato riattivato, e l’ordinanza che ha avviato la procedura di attivazione dello stesso.
L’autovelox oggetto della richiesta è quello fisso posizionato sulla Cilentana, tra gli svincoli Agropoli Nord e Agropoli Sud. L’apparecchio era stato utilizzato, seppur con varie interruzioni, a partire dal 2014. Nell’inverno 2016, alla scadenza del contratto con la ditta che lo aveva in gestione, l’apparecchio era stato disattivato. Poi la decisione di riattivarlo spostando anche il palo di supporto inizialmente posizionato lungo la corsia sud, ed ora lungo quella nord, seppur in un tratto della strada comunale di via Togliatti. Un elemento, questo, che ha fatto ipotizzare delle irregolarità anche da parte dell’associazione Noi Consumatori.
A gestire l’autovelox dovrebbe essere la società in house Agropoli Cilento Servizi. L’autovelox di Agropoli sarebbe il terzo in funzione sulla Cilentana insieme a quello di Vallo della Lucania e di Rutino.
C’è un nuovo autovelox sulla Cilentana: presentato esposto in Procura