Eventi

Cilento e Vallo di Diano: ecco i concerti gratuiti di luglio

Tutti gli appuntamenti in programma

Redazione Infocilento

2 Luglio 2018

Con l’arrivo di luglio l’estate nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni entra nel vivo. Tanti gli appuntamenti musicali organizzati in particolare in concomitanza con festività religiose. L’elenco, come sempre, è elaborato dall'”Acchiappavip” Massimo Stifano.

Già questa sera sarà possibile assistere al concerto di Alex Britti che si esibirà a Buccino per la festa di Maria SS. Immacolata. Il cantautore sarà protagonista anche il 4 luglio a Vallo della Lucania, nell’ambito dei festeggiamenti per il decennale della Madonna delle Grazie. Domani, invece, sempre nel centro vallese, spazio alla musica popolare con la Nuova Compagnia di Canto Popolare.

Nel week end la musica è protagonista a Camerota. Il 6 luglio, per la festa di San Vincenzo Ferrer, arriva Clementino. Per chiudere il week end domenica 8 luglio, a Copersito di Torchiara, si esibiranno i Santo California nell’ambito della festa di Santa Barbara.

L’inconfondibile voce dei Cugini di Campagna arriva a Cannalonga il 17 luglio in occasione dei festeggiamenti per la Madonna del Monte Carmelo. La musica popolare protagonista anche a Sassano: il 18 luglio arrivano i Tammorasia per la festa della Birra. Qui il 19 luglio ci sono i Terramares, il 20 Clementino, il 21 i Cisco Belotti. Il giorno 19 luglio Piera Lombardi sarà a Marina di Camerota. Ad Altavilla Silentina, il 21 luglio, un salto indietro nel tempo con i Dik Dik.

Grande concerto il 22 luglio a Scario con Lo Stato Sociale. Tutt’altro genere a Mercato Cilento dove si esibiscono Gigione con i figli Jo Donatello e Menayt. La musica dei Kiepò protagonista a Castelnuovo Cilento (25 luglio) e Vatolla (28 luglio).

Il 29 luglio, per il patrono San Pantaleone, a Vallo della Lucania arriveranno Enzo Avitabile e il rapper Luché. Si chiude il 31 luglio a Postiglione, ancora con i Dik Dik.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento Pianofest 2025: la Musica Classica torna a risuonare nei Borghi più belli del territorio

Dal 1 al 4 maggio 2025 il Cilento si trasforma in un palcoscenico diffuso dedicato alla bellezza della Musica Classica, una rassegna concertistica che animerà le suggestive località di Santa Maria di Castellabate e di Perito

Roscigno: tutto pronto per la XIV Festa dell’asparago selvatico

L'appuntamento è per Il 25-26 aprile e il 1° maggio

Pasqua, liturgie del Triduo Pasquale: la parola a Don Eros Mastrogiovanni, parroco di Giungano e Trentinara | VIDEO

Don Eros ci introduce al Triduo Pasquale che ha inizio oggi, giovedì Santo

Vito Rizzo

17/04/2025

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Agropoli: truffe agli anziani, colpo da circa cinquemila euro | VIDEO

Vittima consegna oro, poi scopre l'inganno. Indagano i Carabinieri della compagnia di Agropoli. Allerta truffe agli anziani

Roccadaspide: forti raffiche di vento, divelto tetto di una palazzina in pieno centro | VIDEO

È successo nella notte. Travolta anche un’auto parcheggiata nei pressi dell’edificio

Malfattori si fingono Carabinieri per estorcere denaro: allarme truffe nel Golfo di Policastro

I truffatori hanno agitato sempre tramite telefono e si sono presentati come Carabinieri

Tentato furto al bancomat di Polla: il sistema di sicurezza sventa l’assalto

Nella notte, ignoti hanno preso di mira l’ATM della banca Magna Grecia in zona Belvedere a Polla, già in passato oggetto di assalti

Torna alla home