Approfondimenti

Web: un oceano di offerte in cui è un piacere navigare

Web: un oceano di offerte in cui è un piacere navigare

Annuncio a Pagamento

26 Giugno 2018

Da quando lo smartphone è diventato il nostro migliore amico, e internet ha iniziato ad essere parte integrante delle nostre vite, abbiamo cominciato a navigare in un mare di offerte; molto più di quando, nella vita reale, avevamo a che fare coi “3×2” del supermercato sotto casa.

Oggi, il web, è tutta una promozione: basta fare acquisti sui siti delle grandi catene di negozi anziché recarsi fisicamente presso di questi, per trovare prodotti a prezzi molto più bassi. Lo stesso discorso vale, ad esempio, per gli alberghi o i mezzi di trasporto. Prenotare un soggiorno online, magari grazie a siti come booking.com o trivago.it, risulta essere molto conveniente. Così come acquistare biglietti aerei o per il treno tramite siti come skyscanner.it e lastminute.com o coi codici delle offerte che aziende come Trenitalia o Italo mettono, di tanto in tanto, a disposizione dei loro clienti.

Per non parlare di siti come Groupalia e Groupon, dove si possono acquistare dei coupon per vacanze, cene, trattamenti di bellezza o medici e centinaia di altri prodotti e servizi, da utilizzare entro un tot di tempo, scontati addirittura fino al 90%!

E le compagnie telefoniche non si fanno mancare niente, in questa corsa all’offerta più conveniente: sottoscrivendo un abbonamento con Tre, per esempio, i clienti hanno diritto ad una card speciale che li manda al cinema gratis una volta alla settimana.

Talmente il web è una giungla di offerte nella quale a volte è complicato districarsi, che sono stati creati addirittura veri e propri siti che hanno il compito di fare da guida agli utenti meno esperti di navigazione in rete; è il caso, ad esempio, di ultimoprezzo.com: qui è possibile trovare le migliori offerte dei negozi e dei centri commerciali, sia online che offline, selezionate con cura ogni giorno. Stesso discorso per il sito offertime.it, che però raccoglie soltanto le migliori offerte del giorno presenti sul web.

Anche il mondo dello svago online pullula di offerte, bonus e promozioni.

Secondo le recensioni di portali famosi, una fra tutti quella di SNAI, tali siti riescono a soddisfare gli utenti non solo in termini di giochi, ma anche di agevolazioni.

Si parte dai bonus di benvenuto (che danno, per l’appunto, il “benvenuto” all’utente con una piccola somma di denaro da giocare in regalo), fino ad arrivare ai bonus di ricarica e fedeltà.

Anche in questo caso sono presenti sui portali stessi delle guide dettagliatissime sui bonus, le promozioni e i cashback, che aiuteranno anche l’utente più inesperto a muoversi con una certa nonchalance sui siti dove ha scelto di svagarsi.

Basta quindi fare un po’ più affidamento alle guide, che pur sul web non mancano, per riuscire a cogliere a pieno tutte le meraviglie di questo oceano di convenienza che è il web.

Vento in poppa, dunque, e buona navigazione! Per la gioia nostra e dei nostri portafogli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Agropoli, lavori a San Francesco: «Non potevano essere realizzati» | VIDEO

L'associazione WWF Silentum attende le decisioni della Procura e attacca: «grave danno ambientale»

Ernesto Rocco

04/04/2025

Capaccio: continuano le indagini sulla morte di Pietro Spizzico. Questa sera l’autopsia | VIDEO

Tante le persone che conoscevano e amavano il piccolo Pietro. Immenso il dolore lasciato dalla sua prematura scomparsa

‘Baby welcome’: Agropoli accoglie i nuovi nati con un dono | VIDEO

Omaggio alle famiglie residenti per la nascita di un nuovo cittadino

Buccino, dopo il restauro restituite alla comunità le statue lignee dell’Annunciazione di Giovanni da Nola

Dopo un lungo e complesso restauro avvenuto anche grazie a donatori statunitensi restituito un capolavoro del XVI secolo

Passio Christi: a Vallo della Lucania la mostra de “Il Compianto sul Cristo morto”

L'opera datata XVII secolo è stata oggetto di restauro per riportare alla luce la sua bellezza originaria

Chiara Esposito

04/04/2025

Ponte sul fiume Tanagro: interviene il Difensore Civico dopo la denuncia del Codacons Cilento | VIDEO

La richiesta mira a ottenere chiarimenti ufficiali sullo stato di avanzamento dei lavori, interrotti senza una data certa di conclusione

Busitalia Campania, un nuovo operatore telefonico per il servizio di “Mobile Ticketing”

I biglietti per i mezzi pubblici sono pagabili comodamente con il credito telefonico, senza la necessità di registrazione o carta di credito

Il Cavaliere Domenico De Rosa: “Adesso l’Europa o cambia o sparisce”

Il Cav lancia l’allarme: basta con le politiche dogmatiche e ambientaliste. Per salvarsi, l’Europa deve tornare alla realtà Cavaliere De Rosa, lei ha recentemente lanciato un appello forte: “Adesso l’Europa o cambia o sparisce”. Cosa intende esattamente? Siamo arrivati a un punto di non ritorno. L’Europa deve decidere se vuole sopravvivere o continuare a raccontarsi favole. Non […]

Intervista a Mirko Cuneo: Lo Svapo del Marchese tra espansione, innovazione e il futuro dello svapo

Milano, 4 aprile 2025 – Lo Svapo del Marchese, il marchio che sta rapidamente emergendo come uno dei principali protagonisti nel mondo dello svapo in Italia, è sinonimo di qualità, innovazione e passione. Dietro a questo ambizioso progetto c’è Mirko Cuneo, il Marchese che ha deciso di rivoluzionare l’industria delle sigarette elettroniche con una proposta […]

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Torna alla home