Sport

Torneo di Beach Soccer “Marina Piccola”: nella finalissima disputato il derby tra Acciaroli e San Mauro

La manifestazione è arrivata alla sua edizione numero diciasette

Christian Vitale

26 Giugno 2018

santa maria di castellabate beach soccer

Si è svolta, in questo mese di giugno, l’edizione numero diciassette del torneo di Beach Soccer “Marina Piccola”, la manifestazione, diventata ormai un appuntamento seguitissimo nel nostro territorio, si disputata, come di consueto, a Santa Maria di Castellabate. Domenica sera si è svolta la finalissima tra “Aulive ammaccate”, compagine di Acciaroli, e “Alfea Mobili D’Agosto”, team di San Mauro CIlento, vinta dai primi che si sono aggiudicati cosi la vittoria della rassegna alla quale hanno partecipato sedici squadre. Abbiamo raggiunto, per un riassunto sul torneo, Gerardo Scognamillo, componente dell’associazione organizzatrice “Beach Soccer Marina Piccola”.

“La manifestazione, che si svolge nel mese di giugno, è nata nel 2002, quest”anno le squadre iscritte erano sedici provenienti un poco da tutto il Cilento. Nelle precedenti sedici edizioni quindici volte a trionfare è stata una compagine  locale o comunque del comprensorio, nonostante le partecipazioni di formazioni di Agropoli, Battipaglia, Pontecagnano, Capaccio, etc… Quest’anno la vittoria è andata all’Acciaroli che in finale ha superato la squadra di San Mauro Cilento. Questa sorta di derby ha fatto si che per la prima volta, in diciassette anni, in finale non vi fosse una formazione di Santa Maria.Parallelamente al torneo Senior abbiamo portato avanti, per il decimo anno, anche quello baby, riservato ai nati tra il 2003 e il 2005.

Come sempre abbiamo avuto grosso seguito di pubblico,  questo perché  il nostro un appuntamento annuale, ormai, è aspettato da tutti gli appassionati e i curiosi. Una delle novità, dell’edizione numero diciassette, è stata quella legata alle  riprese delle gare, trasmesse in diretta sulla nostra pagina Facebook, tramite un drone. Anche le squadre, devo ammettere, si iscrivono in modo tempestivo, spesso prima che si pubblichi la locandina dell’evento. Ad affiancarci, nella preparazione della rassegna, troviamo, come sempre, il Comune di Castellabate e i numerosi sponsor che ci sostengono”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Agropoli brilla al Campionato Nazionale Karate: tre podi su tre atleti

Strepitosa performance del Karate Club Agropoli al campionato nazionale di Salso Maggiore Terme. Gli allievi di Gerardo de Marco conquistano 3 podi su 3 atleti

Ernesto Rocco

14/04/2025

Torna alla home