BELLOSGUARDO. Taglio del nastro per la nuova Casa Albergo Bellosguardo. Una confortevole struttura ricettiva organizzata per ospitare persone anziane autosufficienti offrendo un elevato livello di integrazione socio sanitaria.
All’inaugurazione erano presenti Istituzioni locali, i gestori della Casa Albergo Monte Pruno Per Te Gerardo ed Erminio Crisci, la Banca Monte Pruno, nella persona del direttore generale Michele Albanese che, nel suo intervento, ha sottolineato il momento storico costituito dalla giornata.
“Finalmente vengono messi da parte i campanilismi e si lavora insieme per il bene del Territorio. Un luogo ricco di storia, cultura, dignità, proprio come i nostri anziani che lo abitano. Ed è un dovere etico ed istituzionale prendersi cura di entrambi. I gestori e i sindaci che hanno reso possibile tutto ciò debbono proseguire su questa via tracciata, Noi come Banca assicuriamo la nostra presenza.”, ha detto Albanese.
Geppino Parente, sindaco di Bellosguardo, ha evidenziato la lungaggine nel portare a compimento la struttura ricettiva, ma ha esortato i giovani e la comunità a non abbandonare mai i propri sogni e obiettivi. “Siamo una comunità accogliente, di cultura contadina, fatta di resistenza, tenacia e sacrifici. Dobbiamo lavorare insieme facendo della diversitá di pensiero un valore. Così come dobbiamo valorizzare che incarna la memoria del mostro territorio: i nostri anziani”.
Nella struttura lavora personale qualificato del posto creando un indotto economico assicurando assistenza alle persone anziane rimaste sole.