AGROPOLI. Polemiche nella mattinata di ieri tra le persone presenti sul litorale del lungomare San Marco. Chi era stato richiamato dal mare e dalla splendida giornata, è rimasto stupito dalla presenza di un escavatore sulla spiaggia intento ad eseguire lavori. A decuplicare lo sbigottimento dei presenti, l’aver notato che a manovrare il mezzo sulla sabbia era forse il bagnino del lido adiacente.
I commenti sono stati impietosi, c’è chi ha invocato l’interessamento della locale capitaneria di Porto chi ha supposto che uno stabilimento balneare stesse provando a portare via la sabbia dalla spiaggia pubblica per cercare di rimpinguare il fazzoletto di litorale in concessione.
In realtà le cose sono andate diversamente. Il Comune di Agropoli, guidato dal sindaco Adamo Coppola, in mattinata ha svelato l’arcano, chiarendo che l’amministrazione sta predisponendo lungo tutto il litorale dei lavapiedi in ausilio ai turisti per tutta l’estate. In quel tratto di spiaggia è stato necessario predisporre il passaggio di una condotta. Il responsabile del lavoro ha chiesto l’ausilio dell’escavatore del lido, manovrato da quello che sembrava essere il bagnino della struttura balneare.
Una precisazione necessaria ma che non ha spento del tutto le polemiche per la decisione di eseguire i lavori in un periodo in cui le spiagge sono ormai occupate da tanti bagnanti.