Attualità

Agropoli: “difficoltà di cassa”, Ente accelera su accertamento e riscossione dei tributi

Difficoltà di cassa, si punta a velocizzare gli incassi

Carmela Di Marco

21 Giugno 2018

Municipio Agropoli

AGROPOLI. Il Comune punta a fare cassa e accelera sulle attività volte a stanare gli evasori dei tributi locali e all’acquisizione dei tributi minori.

Il consiglio comunale aveva già da tempo dato il via libera all’affidamento in concessione a terzi del servizio di accertamento e riscossione dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP), della Tassa Occupazione di Spazi e Aree Pubbliche (TOSAP) e del Diritto sulle Pubbliche Affissioni (DPA); della Riscossione Coattiva di tutte le entrate tributarie e patrimoniali del Comune di Agropoli, del servizio di supporto all’accertamento, evasione ed elusione dei tributi locali e supporto alla ricerca dell’evasione erariale, mediante gara ad evidenza pubblica.

L’iter è proseguito e il 30 aprile scorso si è arrivatati alla determina per la concessione, ad una ditta idonea, dei servizi, per un quinquennio. Ora, in virtù della nota con la quale il Responsabile del Servizio Finanziario ha comunicato le difficoltà di cassa, invitando ad “…. attivare tutte le possibili iniziative al fine di dotare l’ente delle risorse necessarie utili per far fronte al pagamento dei debiti e delle spese necessarie al funzionamento dello stesso”, la giunta comunale ha disposto l’immediata messa in essere di tutte le azioni volte a velocizzare gli incassi derivanti dall’attività di riscossione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home