L’associazione “Soccorso Sociale” Onlus di Piaggine, presieduta da Vincenzo Marra, ha organizzato per domani, giovedì 21 giugno alle ore 19:00 presso la “Sala Polifunzionale” di Piaggine, un incontro rivolto agli allevatori dei Comuni di Piaggine, Laurino, Valle dell’Angelo, Sacco e Campora, i quali saranno informati su come comportarsi nel caso di emergenze in montagna.
L’iniziativa, patrocinata dai Comuni, vedrà la partecipazione, in qualità di esperti, di infermieri del 118 e autisti soccorritori. Saranno presenti anche i sindaci dei cinque comuni e i membri del Direttivo dell’Associazione “Soccorso Sociale” Onlus di Piaggine.
Saranno trattati vari temi, che vanno dalla corretta effettuazione del massaggio cardiaco, alla gestione del morso di vipera, di una frattura o di una ferita. La partecipazione all’incontro è libera ed è estesa a tutti coloro che vogliono apprendere procedure d’emergenza che, in caso di necessità, è bene padroneggiare e conoscere nel modo corretto. “Prossimamente, si organizzeranno altri incontri inerenti il tema su trattato in altri Comuni della Valle del Calore”, fanno sapere dall’associazione.