Cilento

Camerota: coinvolto in una rissa, immigrato lasciato in strada col la testa fracassata

E' accaduto la notte scorsa

Carmela Santi

18 Giugno 2018

Movida violenta a Marina di Camerota. Un extracomunitario alza il gomito, coinvolto in una rissa viene lasciato dinanzi alla guardia medica con la testa fracassata. E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica.

I fatti

Era da poco passata l’una, sul porto c’era ancora tanta gente. Ad un certo punto la tranquillità cittadina viene interrotta dalle sirene dei carabinieri della compagnia di Sapri che allertati arrivano sul porto della località balneare. I militari attirano l’attenzione dei giovani che ancora popolavano il lungomare. Poco distante, si era appena consumata una rissa. La lite era avvenuta in un noto locale situato a pochi passi dall’area mercatale. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto a scatenare il caos sarebbe stata una violenta discussione nata tra alcuni clienti presenti nel locale tra cui un giovane extracomunitario. Il ragazzo di circa 25 anni aveva alzato un po’ il gomito. Ad un certo punto della serata era completamente ubriaco. Ha iniziato a dimenarsi all’interno del locale. Il suo modo di far ha iniziato ad infastidire gli altri clienti presenti. In pochi minuti la situazione è degenerata. Prima una discussione verbale con alcuni ragazzi poi calci e pugni. Nella rissa ad avere la peggio proprio l’extracomunitario. Il ragazzo nella lite ha riportato una brutta ferita alla testa. Con il capo fracassato e il volto pieno di sangue è stato allontanato dal locale e lascito a terra dinanzi alla guardia medica. Aveva la testa spaccata. La ferita non era molto estesa ma comunque profonda e perdeva sangue. In guardia medica era presente solo una dottoressa. La donna ha chiesto aiuto perchè il ragazzo ferito mostrava evidenti segni di squilibrio. Si dimenava ed era difficile anche soccorrerlo e medicarlo. Alla fine con l’aiuto di altri operatori sanitari il 25enne è stato caricato su di un’ambulanza ed accompagnato presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania per le cure necessarie. Al pronto soccorso è stato prontamente medicato.

Sul caso stanno ora indagando gli uomini del nucleo operativo radiomobile dei carabinieri della compagnia locale stazione e della compagnia di Sapri diretti dal capitano Michele Zitiello. I militari hanno raccolto le testimonianze degli altri clienti presenti nel locale e delle persone che hanno assistito al soccorso del ragazzo.
Resta da capire la reale causa che ha scatenato la rissa. L’episodio ha scosso la comunità locale. Una banale lite in un locale non può degenerare a tal punto da mandare un ragazzo di 25 anni in ospedale. L’estate è appena iniziata. Nel centro balneare si chiede una maggiore sicurezza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: “Ospedale da 100 posti letto non si attiva dall’oggi al domani. Percorso va costruito” | VIDEO

Sono le parole del Direttore dell'ASL di Salerno Gennaro Sosto ai microfoni di InfoCilento

Altavilla Silentina, 37enne ritrovato senza vita. Disposto esame esterno

Il corpo rinvenuto in un’abitazione di sua proprietà che stava ristrutturando

Serre: focus sui contributi a fondo perduto, anche il Comune sosterrà le nuove imprese | VIDEO

L'iniziativa nata per favorire la nascita di nuove attività prevede una riduzione importante della TARI, la tassa sui rifiuti

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Agropoli, lavori a San Francesco: «Non potevano essere realizzati» | VIDEO

L'associazione WWF Silentum attende le decisioni della Procura e attacca: «grave danno ambientale»

Ernesto Rocco

04/04/2025

Capaccio: continuano le indagini sulla morte di Pietro Spizzico. Questa sera l’autopsia | VIDEO

Tante le persone che conoscevano e amavano il piccolo Pietro. Immenso il dolore lasciato dalla sua prematura scomparsa

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

‘Baby welcome’: Agropoli accoglie i nuovi nati con un dono | VIDEO

Omaggio alle famiglie residenti per la nascita di un nuovo cittadino

Buccino, dopo il restauro restituite alla comunità le statue lignee dell’Annunciazione di Giovanni da Nola

Dopo un lungo e complesso restauro avvenuto anche grazie a donatori statunitensi restituito un capolavoro del XVI secolo

Passio Christi: a Vallo della Lucania la mostra de “Il Compianto sul Cristo morto”

L'opera datata XVII secolo è stata oggetto di restauro per riportare alla luce la sua bellezza originaria

Chiara Esposito

04/04/2025

Ladre con passeggino in azione nel Vallo di Diano e tentato furto a Caggiano

Con astuzia, hanno utilizzato il passeggino per nascondere la merce rubata e hanno agito in più occasioni all'interno del supermercato

Torna alla home