Tragedia in Sardegna, perde la vita un 40enne di Vallo della Lucania. Giuseppe De Vita originario della frazione Angellara del centro cilentano è morto martedì sera mentre passeggiava in spiaggia. Il dramma sul bagnoasciuga della spiaggia di Marina Sa Caletta.
Probabilmente l’uomo ha accusato un malore mentre passeggiava. É caduto a faccia in terra nel mare ed è morto annegato.
La tragedia si è consumata in pochi minuti davanti agli occhi impotenti dei tanti turisti presenti in spiaggia. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei bagnanti prima e degli operatori del 118 poi, per il 40enne non c’è stato nulla da fare. La tragedia si è consumata intorno alle diciotto di martedì sulla costa di Portoscuso, nel Sulcis. La notizia è rimbalzata a Vallo della Lucania. I familiari sono partiti ieri da Vallo per la Sardegna per riportare la salma a casa. Giuseppe è nato e cresciuto ad Angellara. Nel piccolo centro cilentano vive la sua famiglia.
Da qualche anno il 40enne si era trasferito a Roma per lavoro. Attualmente si trovava in Sardegna dove stava lavorando per l’Eni. Aveva affittato una camera in un hotel di Portoscuso per tre giorni, e si trovava nel Comune della costa sudoccidentale della Sardegna per partecipare ad un convegno di lavoro. Nel tardo pomeriggio di martedì la passeggiata in spiaggia. Poi il malore e la morte per “asfissia da annegamento”. Intervenuti sul posto i carabinieri della Stazione di Gonnesa, i militari dell’Arma della Compagnia di Iglesias hanno ricostruito l’accaduto. Probabile l’ipotesi del malore, con il successivo annegamento. Giuseppe De Vita avrebbe compiuto 41 anni il prossimo 5 di settembre. Cordoglio alla famiglia De Vita da tutta la comunità locale.