All news

La Banca Monte Pruno al fianco del primo Art Hotel di Roma “Made in Lucania”

Dalla Lucania a Roma si realizza un altro sogno degli imprenditori Curatella

Comunicato Stampa

8 Giugno 2018

Si è tenuto ieri sera, a Roma, il taglio del nastro di un vero e proprio “gioiello” di arredamento e stile a cura degli imprenditori lucani della Famiglia Curatella. Al loro fianco, ancora una volta, la Banca Monte Pruno, per dimostrare come sia entusiasmante e bello poter osservare clienti che realizzano i loro obiettivi con qualità, abnegazione e forte senso di squadra.

La Banca Monte Pruno al fianco del primo Art Hotel di Roma che è “Made in Lucania”Con orgoglio ed onore, quindi, la Banca Monte Pruno ha partecipato, insieme a tanti amici lucani e clienti della stessa, all’inaugurazione dell’Elizabeth Unique Hotel 5 stelle a Roma, a due passi da via del Corso, Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, degli amici lucani Vittorio e Giovanni Curatella, costruttori lucani dalla quarta generazione e da cinque anni nella hotellerie, che con la lungimiranza hanno dimostrato che gli uomini del Sud non sono secondi a nessuno.

La Banca Monte Pruno al fianco del primo Art Hotel di Roma che è “Made in Lucania”Si tratta di una bella soddisfazione ed una forte speranza per l’intero territorio lucano. L’ Elizabeth Unique Hotel è stato pensato, progettato e realizzato come una galleria d’arte. Le opere accolgono gli ospiti fin dall’ingresso e nella reception, li accompagnano lungo i corridoi fino alla dining room, al bar/bistrot, al terrazzo, e infine nelle camere.

Il patron Giovanni Curatella e il figlio Vittorio hanno pensato ad un concept hotel d’arte, facendo marciare la ristrutturazione con la preparazione degli ambienti in cui collocare le opere di pittori e scultori.

La Banca Monte Pruno al fianco del primo Art Hotel di Roma che è “Made in Lucania”
Alla presenza di numerosissimi ospiti, tra cui i vertici della Banca Monte Pruno con la presenza del Vice Presidente Antonio Ciniello, del Direttore Generale Michele Albanese, del Vice Direttore Antonio Pandolfo e del Responsabile della Filiale di Salerno Alfiero Albanese, si è inaugurato un luogo di sicuro successo.

La Banca Monte Pruno al fianco del primo Art Hotel di Roma che è “Made in Lucania”Molto apprezzato il ricevimento successivo tutto a base di prodotti lucani a dimostrazione dell’attaccamento ed amore verso la terra natia.

“In questo momento di inaugurazione – ha affermato il Direttore Generale Albanese, che non è voluto mancare ad un appuntamento importante non solo per la famiglia Curatella, ma per l’intero contesto economico territoriale – ho avvertito delle sensazioni particolari che rappresentano la bellezza del nostro lavoro e di chi vive per portare in alto il nome di un territorio. Arrivare a Roma e dar vita ad un progetto del genere non dimenticando le origini, da dove si è partiti, la propria terra, la propria gente vuol dire realizzare un sogno di tutti.

La Banca Monte Pruno al fianco del primo Art Hotel di Roma che è “Made in Lucania”Forse è anche riduttivo definirlo un hotel, ma creare un concept del genere in uno dei luoghi più conosciuti d’Italia e del mondo, partendo dalla Lucania, significa aver portato a Roma un’intera terra che deve guardare con soddisfazione a questa nuova creatura. Felice ed estremamente orgogliosi di aver dato il nostro piccolo contributo alla nascita del primo Art Hotel in Roma che è lucano. Questa struttura deve essere un vanto per tutti e deve spronare a capire che i sogni, anche i più ambiziosi, si posso realizzare, nonostante si parte dal Sud, perché questo deve cominciare ad essere un valore vero e non un alibi. Complimenti vivissimi a Vittorio e Giovanni e grazie per averci voluto qui”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

De Rosa: “Da Davos per un mondo che cambia serve un’Europa finalmente protagonista negli scenari internazionali”

Al World Economic Forum, conosciuto oggi come il Forum di Davos, si stanno mettendo al centro del dibattito le principali problematiche economiche da trattare, per il presente e futuro. Sono tanti i temi di cui c’è da discutere e, contestualmente, da risolvere. Il CEO di SMET, Domenico De Rosa, ha affermato di star seguendo le discussioni con […]

Castellabate, maggiore sicurezza sul territorio: nuovi mezzi per la Polizia Municipale

Castellabate continua a investire sulla sicurezza del territorio. La locale Polizia Municipale, infatti, è stata dotata di nuovi mezzi che aiuteranno a intervenire con maggior celerità e rapidità nelle varie frazioni del Comune.

Perché Sanremo è Sanremo! InfoCilento scalda i motori: tutto quello che c’è da sapere sul Festival direttamente dalla Città dei fiori

InfoCilento è pronto a raccontare tutto sul Festival direttamente dalla Città dei fiori con le inviate Roberta e Antonella

Serena Vitolo

04/02/2023

InfoCilento al Festival di Sanremo: primo appuntamento di un 2023 ricco di novità

L'editorale: sta per concludersi il primo mese del 2023. Sarà un anno ricco di novità per InfoCilento e il territorio

InfoCilento cambia veste e avvia un nuovo percorso editoriale

L'anno 2023 si apre con importanti novità per InfoCilento. Una nuova casa editrice e un nuovo progetto di sviluppo del portale

Giuseppe Filpi: secondo posto per il cilentano ai Giochi del Mediterraneo

Giuseppe Filpi, classe 2001, si conferma sulla distanza dei 110 hs dove strappa la medaglia d'Argento

Variante Omicron, ISS: “Per ora nessuna evidenza che sia più grave”

"Le strategie per ridurre la diffusione rimangono le stesse, distanziamento e vaccinazione"

Bruno Marinelli

29/11/2021

Elezioni comunali: ecco tutte le liste

Elezioni comunali 2021, sono 26 i comuni al voto nel Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Ecco tutte le liste

L’almanacco del 31 agosto 2021

27 anni fa Diana Spencer moriva in un incidente stradale

L’almanacco del 30 agosto 2021

Cameron Diaz compie 49 anni

L’almanacco del 29 agosto 2021

Michael Jackson avrebbe compiuto 63 anni

L’almanacco del 28 agosto 2021

Oggi si festeggia Sant'Agostino

Torna alla home