CAMEROTA. Dopo la segnalazione avvenuta su un gruppo Facebook da parte di una turista presente durante la seconda serata del Meeting del Mare che faceva riferimento (come mostrato in esclusiva da noi di InfoCilento), al rincaro (secondo la stessa) dei ticket dei parcheggi in zona porto a Marina di Camerota e le polemiche “social” createsi tra la popolazione e alcuni turisti che, minacciano di andare via e di non tornare più nella nota località balneare, Giancarlo Saggiomo ex presidente de “La Calanca srl”, ha colto la palla al balzo ed ha pubblicato sul proprio profilo un video girato nei pressi del parcheggio nella serata del 2 giugno. Nelle immagini si notano, secondo Saggiomo, code, ingorghi e disservizi all’uscita.
Chi per anni ci ha raccontato di essere il massimo esperto di organizzazione e programmazione ha mostrato tutta la sua incapacità
Nel lungo post si legge: “le immagini che vedrete nel video allegato a questo post si commentano da sole. Chi per anni ci ha raccontato di essere il massimo esperto di organizzazione e programmazione ha mostrato tutta la sua incapacità! Le scene che vedrete raccontano di una serata da incubo vissuta da tanti ospiti che avevano raggiunto la nostra località per vivere l’evento ormai diventato il piu importante del sud Italia, ovvero il MEETING DEL MARE! Questo è il modo in cui i nostri amministratori vogliono fare turismo. Centinaia di turisti sono rimasti intrappolati per ore all’interno delle aree parcheggio recentemente automatizzate (a dire della Wanna Marchi con la fascia tricolore) con sistemi supertecnologici modello Star Wars e Juventus Stadium…stavolta l’hai sparata grossa. Ma, beffa delle beffe, alla fine della serata la squadra di Terradamare è stata costretta a far uscire tutti i “sequestrati” dalle aree parcheggio alzando le sbarre MANUALMENTE! Lascio a voi ogni commento, e soprattutto mi piacerebbe sapere se le immagini che vedrete sono degne di una località la cui amministrazione pretende dai turisti 9 euro per due ore (che sarebbero giusti se consideriamo la bellezza straordinaria del paese in cui viviamo) in cambio di un disservizio mai visto prima negli ultimi 20 anni!
PAESE CHE TACE…PAESE CHE MUORE (E TURISTI CHE SCAPPANO…). In conclusione Saggiomo sottolinea: “Siete riusciti a mandare a casa tanti giovani del posto (e sottolineo del POSTO!!!) per confezionare questo vero e proprio gioiellino fatto di figuracce e disservizi. In questo marasma ancora una volta a guadagnarci è solo la Soget, quella che tu volevi mandare via (riferimento al Sindaco Scarpitta) e alla quale alla fine hai affidato anche i parcheggi, hai fatto un risparmio? Si, ma sulla pelle di tante famiglie camerotane”.