SAPRI. Nella città capofila del Golfo di Policastro prende il via “Sapore di cinema”, una rassegna cinematografica estiva sotto le stelle organizzata dall’ATES – Associazione Terza Età Spigolatrice – di Sapri in collaborazione con il Comune di Sapri e la locale Pro Loco.
La rassegna animerà l’estate saprese offrendo a tutti (residenti e turisti) la possibilità di trascorrere un paio d’ore “guardando” e “gustando” un film sotto le stelle in modo del tutto gratuito.
Le pellicole selezionate si pongono l’obiettivo di soddisfare i gusti di un pubblico molto eterogeneo evitando film particolarmente impegnativi.
Sabato 25 LUGLIO – SI ACCETTANO MIRACOLI – Siani (Dopocinema gastronomico PANE E OLIO CILENTANI)
Mercoledì 05 AGOATO – UN FANTASTICO VIA VAI – Pieraccioni (Dopocinema gastronomico FRISELLATA CILENTANA)
Sabato 08 AGOSTO – SOLE A CATINELLE – Checco Zalone (Dopocinema gastronomico COCOMERATA)
Giovedì 13 Agosto – SAPORE DI TE – C. Vanzina (Dopocinema gastronomico PANE E NUTELLA)
La manifestazione si articolerà in 4 serate (Sabato 25 Luglio, Mercoledì 5 Agosto, Sabato 8 Agosto e Giovedì 13 Agosto) che si svolgeranno tutte in Località Santa Croce (terrazza a cielo aperto sul mare), durante le quali verranno proiettati i 4 film selezionati con successivo “dopocinema gastronomico” nel quale verranno proposti oltre a tipicità culinarie cilentane (frisellata cilentana e pane eolio cilentano) anche intramontabili sapori della tradizione alimentare estiva nazionale (cocomerata e pane e nutella).
Le proiezioni cominceranno alle ore 21,30.