Attualità

San Mauro Cilento, ultimo atto dell’amministrazione Pisacane: un defibrillatore per la comunità

Prima del commissariamento la giunta aveva detto si ad un apparecchio salvavita

Redazione Infocilento

2 Giugno 2018

Defibrillatore

SAN MAURO CILENTO. L’acquisto di un defibrillatore è stato uno degli ultimi atti dell’amministrazione comunale, prima del commissariamento conseguente al terremoto giudiziario che ha interessato l’Ente.

L’amministrazione comunale, infatti, aveva accolto positivamente una richiesta inviata dalla locale società, l’Asd Sanmaurese, di collaborare all’acquisto di un apparecchio salvavita che dal giugno dello scorso anno è divenuto obbligatorio su tutti i campi sportivi, sia per le formazioni dilettantistiche che professionistiche.

In tal senso la giunta comunale aveva ritenuto opportuno concedere la somma di duemila euro per l’apparecchio dell’apparecchio. Quest’ultimo sarà a disposizione soltanto degli sportivi, ma anche dell’intera comunità. Una volta adempiuta la sua funzione sul campo sportivo, infatti, verrà depositato presso la guardia medica a disposizione della cittadinanza. Sarà utile soprattutto d’estate quando vi è un aumento dell’afflusso turistico.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Torna alla home