Attualità

Confesercenti provinciale, Esposito annuncia nascita del nuovo Cescot provinciale

"Stiamo dando vita ad un autorevole ed entusiasmante progetto"

Omar Domingo Manganelli

24 Maggio 2018

“Devo ringraziare il lavoro svolto dai colleghi della giunta provinciale coadiuvati dal direttore provinciale Pasquale Giglio esempio di professionalità e correttezza, ed in particolare il lavoro svolto dal collega Aldo Severino al quale abbiamo delegato la cura e la crescita di questo aspetto e che nel giro di un anno ha praticamente completato una serie di azioni di alto profilo propedeutiche alla imminente ufficializzazione del nuovo CESCOT provinciale in seno alla presidenza della Confesercenti provinciale”.

Esordisce così, – Raffaele Esposito Presidente della importante associazione datoriale salernitana -, a margine del programma di ristrutturazione della nuova dirigenza provinciale. “Era la nostra priorità, – continua Esposito -, ed insieme stiamo dando vita ad un autorevole ed entusiasmante progetto dedicato non soltanto alla formazione di qualità, con l’ausilio anche di testimonial di eccezione fortemente legati al territorio, ma anche di orientamento attraverso le informazioni necessarie e vitali per il mondo dell’impresa. Sono state tantissime le iniziative territoriali alcune volutamente gratuite ed altre con esperti del settore a disposizione di imprenditori e/o nuovi imprenditori, i nostri focus hanno spaziato dal turismo ai servizi innovativi per le micro e piccole medie imprese, alla crescita professionale”.

“A breve – conclude il Presidente Esposito -, offriremo una serie di opportunità di alto profilo, anche in sinergia con enti ed istituzioni, per far si che i giovani ed i meno giovani salernitani possano sempre più stare al passo con i tempi e soprattutto in linea con i colleghi delle regioni più virtuose”. “Il fenomeno dei B&B, Casa Vacanze e affittacamere è in forte aumento – dichiara Aldo Severino presidente vicario Confesercenti provinciale, nonché coordinatore dell’ente di formazione Nuovo Cescot provinciale Salerno – e rappresenta spesso una interessante fonte di guadagno per chi possiede un’abitazione in posizioni strategiche per il turismo in Campania. Il nostro prossimo corso intensivo, desidera dare le nozioni principali a chi voglia avvicinarsi a questo mondo e intende porre le basi per una collaborazione con il nostro ente, sempre pronto a seguire i propri soci, offrendo servizi, convenzioni e scontistiche. Il nostro team di esperti è composto da architetti, commercialisti, dirigenti asl, esperti web marketing, docenti Cambridge e tanti altri. Gli argomenti trattati riguardano gli aspetti fiscali, amministrativi, igienico sanitari, di marketing e accoglienza turistica in lingua inglese per poter avere una generale visione d’insieme sul mondo dei B&B e delle Case Vacanze”.

A seguire per i primi del mese di Giugno, allo scopo di aiutare le PMI della provincia di Salerno, Confesercenti Provinciale Salerno e Nuovo CESCOT Provinciale Salerno organizzeranno, in collaborazione con Axélero Google Premier Partner, un workshop formativo dal titolo ‘Trasformazione digitale, un business per le PMI’. Il workshop aiuterà a scoprire le soluzioni per rilanciare le piccole e medie imprese. “Il Web ha cambiato radicalmente il processo di acquisto prosegue Aldo Severino – oggi i consumatori si informano, confrontano e scelgono online i prodotti e i servizi che intendono acquistare. Per un’impresa di successo non è più possibile ignorare il potenziale del web. L’evento pensato per creare le basi e comprendere le tecniche e gli strumenti online al fine di promuovere la piccola impresa, presidiare il mercato e generare valore su nuovi clienti, fidelizzando allo stesso tempo la clientela base già acquisita”. Il corso dedicato ai B&B, si svolgerà giovedì 31 maggio dalle ore 14:00 alle 18:00 presso la sede della Camera di Commercio di Salerno di via S. Allende con la presenza di professionisti ed esperti del settore. La prenotazione è obbligatoria, mentre il corso di digitalizzazione per le aziende e approccio ai nuovi mercati si terrà il giorno 7 giugno 2018 dalle ore 14:00 alle 17:30 presso la camera di Commercio di Salerno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Cilento: accordo di collaborazione tra l’Associazione “Via Silente” e i comuni interessati dal percorso

Tra gli obiettivi dell'accordo la manutenzione del tracciato, e la sua promozione nazionale ed internazionale

Antonio Pagano

20/04/2025

Torna alla home