Attualità

A Capaccio Paestum nasce la rete delle strutture extralberghiere

Si punta a dare nuovo impulso al turismo

Comunicato Stampa

23 Maggio 2018

Favorire una rete anche tra le strutture extralberghiere (b&b, case vacanza, ostelli e affitta camere), offrendo vantaggi e opportunità agli operatori del settore. È questo uno degli obiettivi dell’Amministrazione, guidata dal Sindaco Franco Palumbo, nell’ambito del progetto “CostaPaestum” che si sta portando avanti per rilanciare e incrementare il turismo dei nostri straordinari luoghi.

«Da sempre sostengo, in uno spirito di leale concorrenza, le forme di ospitalità complementare che attirano nuovi target turistici nel nostro meraviglioso territorio, nel rispetto delle regole e delle norme sulla trasparenza. – afferma il Sindaco, Franco Palumbo – E’ un progetto che vuole creare rete e sinergie tra tutte le strutture ricettive, offrendo vantaggi e opportunità agli operatori del settore che lavorano nel rispetto della trasparenza».

La registrazione dovrà avvenire compilando un apposito modulo inviato a coloro che gestiscono le cosiddette forme alternative di accoglienza (b&b, case vacanza, ostelli e affitta camere). Il modulo va inviato alla mail areaturismo@comune.capaccio.sa.it

Tale registrazione consentirà di accedere a servizi ed agevolazioni interessanti che si stanno mettendo in campo per supportare le attività imprenditoriali.

«Il nostro bene ultimo e supremo, la soddisfazione del turista, deve vederci tutti coesi nell’intento di affermare la qualità e l’appeal del nostro territorio – conclude Palumbo – che merita il giusto riconoscimento nell’ambito del turismo nazionale e non solo».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pasqua: gli auguri dei Vescovi delle Diocesi di Vallo della Lucania e Teggiano – Policastro | VIDEO

Monsignor Vincenzo Calvosa e Monsignor Antonio De Luca hanno entrambi sottolineato l'importanza della speranza, il sentimento che la Pasqua porta con sé per eccellenza

Salerno, Affluenza record alle RSU nella Pubblica Amministrazione: la FP CGIL cresce e si rinnova

Salerno: affluenza record (>80%) alle elezioni RSU nella PA premia la FP CGIL, in crescita in Funzioni Locali, Sanità e Giustizia. Risultati significativi nell'Agro, Salerno città, Costiera Amalfitana e Cilento.

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Camerota all’avanguardia: nuove isole ecologiche informatizzate per una raccolta differenziata più efficiente

Il Comune, in collaborazione con Sarim, implementa un sistema innovativo per la gestione di specifiche tipologie di rifiuti, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Capaccio Paestum: senso unico su Via Sabatella – Scigliati per motivi di sicurezza

Ordinanza comunale istituisce la nuova disciplina del traffico a partire dall'intersezione con la SS18

Il TAR Campania dà ragione al Comune di Atena Lucana. No all’Antenna 5G in località Macerrina

“Favorevoli a infrastrutture ma non possono andare a ledere la salute e la tranquillità dei cittadini”

Agropoli, un eliporto nei pressi dell’ospedale: servirà per l’eliambulanza

Comune destina risorse per l'opera, già eseguito un sopralluogo in zona da parte dell'Asl Salerno

Agropoli: ecco tariffe e priorità per ormeggi temporanei al porto

Tariffe e priorità per residenti, attività locali e non residenti (01/06-30/09). Domande entro il 02/05

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Ospedale di Sapri: Asl cerca personale per il punto nascita a rischio chiusura | VIDEO

L'Asl Salerno avvia una procedura di selezione a tempo determinato per far fronte alla grave carenza di specialisti nel reparto

Castellabate celebra l’arte giovanile con il concorso “Il Borgo tra Pittura e Musica”

Un'occasione unica per i giovani talenti di esprimere la bellezza del borgo storico attraverso l'arte. Iscrizioni entro il 24 aprile

Angela Bonora

18/04/2025

Castellabate si prepara alla stagione turistica: pulizia degli arenili sul territorio | VIDEO

Diversi gli interventi programmati sul territorio per accogliere le centinaia di persone previste in questi giorni

Torna alla home