La Via Silente, con i suoi 592 km che si snodano per i sentieri e le strade di 59 comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, sarà protagonista in tv. In questi giorni, infatti, una troupe della Rai, con la giornalista Antonella Maffei, ha registrato un servizio che andrà in onda nel corso del programma di Rai3 Mezzogiorno Italia.
Sarà l’occasione per raccontare l’iniziativa grazie ai componenti dell’associazione e a tutti coloro che hanno creduto nel progetto.
La Via Silente è nata del 2014. Tutto ha preso il via con un viaggio in bicicletta intrapreso da Simona Ridolfi e Carla Passerelli alla scoperta del territorio del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E’ a quel punto che ha cominciato a prendere corpo una visione: quella di un cicloturismo assistito, che restituisca dignità alle piccole comunità del Cilento interno, e che proceda in concomitanza con una rivalutazione di un territorio che ha straordinarie risorse da offrire, sia da un punto di vista paesaggistico che storico, a chi voglia farsene promotore.Così è nata la via Silente un progetto che ad oggi ha raccolto consensi e riconoscimenti.
L’appuntamento è sabato 26 maggio alle ore 13.25 su Rai3.