STELLA CILENTO. La centrale operativa della Capitaneria di Porto di Napoli sta dirigendo le ricerche dell’ultraleggero di cui non si hanno più notizie dalla serata di domenica. Il timore è che il velivolo possa essere precipitato in mare, dopo che le ricerche sul Monte Stella, non hanno dato risultati.
In effetti la rotta che avrebbe dovuto seguire l’aereo con a bordo due persone, un uomo e una donna, non contemplava il passaggio sul Cilento. Il pilota, partito da Castiglione del Lago, era diretto a Fiumefreddo (Catania) e avrebbe dovuto sorvolare il mare e non il Monte Stella. L’unica tappa intermedia era a Nicotera per il rifornimento.
Purtroppo l’ultimo segnale è arrivato mentre il velivolo sorvolava Capri, poi nessuna traccia, per questo sono scattate le ricerche. I controlli avvengono lungo tutta la costa campana, dal napoletano al Golfo di Policastro. Qui qualcuno ha sentito un ultraleggero volare nei cieli di Ispani nella giornata di domenica. L’invito che viene fatto dai soccorritori è a segnalare eventuali avvistamenti avvenuti in cielo tra domenica e lunedì per ricostruire la rotta dell’aereo.