CASTELCIVITA. Donato Alonzo fuori dalla scena politica. Sarà l’avvocato Caterina Vincenzo la candidata a sindaco della compagine politica lasciata in eredità dal capogruppo di minoranza uscente.
Si delinea sempre più il clima delle elezioni amministrative nel comune di Castelcivita. Tre le liste in campo capeggiate da (in ordine alfabetico): Cantalupo Rosario, Forziati Antonio, Vincenzo Caterina.
Formato e compatto lo schieramento di Cantalupo, 49 anni, imprenditore, che per ora si conferma capogruppo, le cose però potrebbero cambiare in questi giorni, prima del 12 maggio, termine ultimo per la consegna delle liste. L’imprenditore scende in campo per la prima volta. Ad oggi la sua esperienza in politica era solo di sostenitore esterno.
Antonio Forziati, 56 anni, medico veterinario, sindaco uscente, si riconferma a capo della lista che lo vide vincitore con un distacco notevole sull’avversario, nel 2013, anche se lo schieramento muta di qualche nominativo.
Lista in parte rinnovata, per dare continuità al progetto iniziato da Alonzo 5 anni fa, quella che vede Caterina Vincenzo, 37 anni, avvocato, candidata sindaco. Nel 2013 era scesa in campo come candidata consigliera.