Nel fine settimana torneranno in campo, per il girone D di Promozione campana la Polisportiva S.Maria, guidata dal tecnico Pirozzi, e il Buccino Volcei, allenata dal mr. Menza. Le due formazioni saranno chiamate a giocarsi le sorti di una stagione nella post-season, entrambe, visto il miglior posizionamenti in classifica dei rivali, potrebbero accontentarsi del pari dopo 120′ per passare il turno. Il Buccino cercherà di difendere, dagli assalti del Palomonte, la permanenza nella categoria, mentre la Polisportiva proverà a iniziare nel migliore dei modi, contro l’Angri, la scalata verso l’Eccellenza.
Tutto in novanta minuti, casalinghi, il discorso che riguarderà la salvezza del Buccino Volcei; i rossoneri si giocano tutte le possibilità di restare in Promozione domenica nella gara secca. Il Palomonte non vanta di un grandissimo score esterno, nei quindici turni giocati in trasferta, lontano dal proprio campo, in campionato sono arrivati due vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte. Tredici le reti siglate e trenta quelle subite. I volceiani, nelle sfide interne, non hanno mai avuto una grossa continuità di risultati, raccogliendo il terzultimo rendimento casalingo. Il Buccino ha raccolto diciannove punti in quindici partite.
Primo turno invece per i play-off, dove l’iter per la promozione è leggermente più complicato rispetto alla gara singola dei play-out. La Polisportiva attenderà, a Castellabate, l’Angri che lontano dalle mura amiche ha tenuto un passo discreto: otto successi, tre divisioni della posta in palio, e quattro passi falsi rendono i grigio rossi la terza formazione per prestazioni esterne. Ventotto le reti realizzate e venti quelle incassate. I giallorossi invece nei match casalinghi sono imbattuti, non avendo mai perso contro nessuno.