Attualità

Pioggia di riconoscimenti per la Costiera Cilentana. Pellegrino plaude ad amministratori e operatori turistici

"Entusiasta per i riconoscimenti ottenuti dal territorio"

Ernesto Rocco

23 Aprile 2018

Otto comuni premiati con la Bandiera Verde, undici (forse dodici) otterranno la Bandiera Blu. Per il Cilento sarà ancora una stagione estiva da record. Il litorale compreso tra Capaccio Paestum e Sapri, infatti, si conferma quello con più riconoscimenti dell’intera Penisola, trascinatore dell’intera Campania. Un risultato che rende orgoglioso anche il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino.

«Esprimo entusiasmo per questo i riconoscimenti ottenuti dal nostro territorio» ha detto; poi, soffermandosi sulle Bandiere Verdi assegnate nel week end, ha rimarcato come la costiera cilentana abbia «luoghi sicuri per i bambini, dove possono giocare e divertirsi in piena sicurezza e questa è la cosa più importante». Pellegrino elogia il lavoro degli amministratori e degli operatori del settore turistico, «Sempre molto attenti allo sviluppo del territorio». «Il vero messaggio che emerge è che si può frequentare il Parco in assoluta sicurezza e tranquillità perché è un luogo dove tutti possono accedere». Infine ricorda il recente protocollo d’intesa per l’istituzione dei Lidi dei Parchi: «Lavoriamo costantemente per migliorare il territorio e in questo senso va letto il protocollo firmato con il settore balneari della Confesercenti che ci aiuterà a garantire lidi cardioprotetetti e rispettosi dell’ambiente».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home