CASAL VELINO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Silvia Pisapia, ha deciso di rispondere all’avviso pubblico della Regione Campania per la realizzazione di progetti coerenti con i programmi di intervento sulla viabilità finanziati con risorse FSC (Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, già fondi Fas). Le proposte giunte da parte degli Enti a Palazzo Santa Lucia serviranno alla redazione di una graduatoria degli interventi ammissibili.
Casal Velino, in tal senso, ha deciso di rispondere all’avviso chiedendo il finanziamento del progetto di ristrutturazione e messa in sicurezza della strada comunale Lummie-Cancaraci di collegamento tra Casal Velino e Acquavella; quest’ultima è interessata da fenomeni di dissesto idrogeologico e necessita di manutenzione. Il costo preventivato è di circa 602mila euro.
Il progetto è stato approvato già nel 2013 e inserito nella programmazione triennale; esso risponde alle tipologie previste per i finanziamenti che interessano l’adeguamento e manutenzione straordinaria per il ripristino della funzionalità di base della rete ed il miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione; messa in sicurezza statica delle opere d’arte principali; miglioramento della stabilità di versanti in frana o di strade a rischio idraulico.