Venerdì 13 Aprile, alle ore 18.30, presso la Sala Mons Alfonso Maria Farina di Castellabate, si terrà la premiazione del Concorso Letterario “Castellabate: un paese, una banda”, indetto dall’Associazione Concersto Bandistico Santa Cecilia di Castellabate. L’ iniziativa, alla sua prima edizione, nasce per celebrare il valore della musica e il ruolo del Concerto Bandistico all’interno della società. Il concorso, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado, dà inizio alle celebrazioni per i 170 anni dalla fondazione del Concerto Bandistico Santa Cecilia.
“Era doveroso iniziare coinvolgendo i giovani” afferma Osvaldo Capezzuto, organizzatore dell’ iniziativa, “ il futuro della musica e della Banda è affidato a loro che sono i veri custodi di un passato impossibile da dimenticare. La Banda ha un valore sociale all’ interno della comunità, la musica unisce e la vita di banda impara a relazionarsi con gli altri e con il mondo. Oggi più che mai abbiamo bisogno che i ragazzi rimangano ancorati alla realtà e, grazie alla musica, questo è ancora possibile.”
Nel corso della serata sono previsti interventi musicali dell’ Orchestra di Fiati Giovanile della Scuola Civica di Musica di Castellabate, diretta dal M. Costabile Franciulli.