Grande successo e soddisfazione del progetto educazione alla Legalità as. 2017/18 – promosso dal Comune di Vallo D.L. e rivolto a gli studenti delle Scuole Superiori della Città. L’iniziativa, coordinata dal Dott. Lamonaca Sante Massimo, Giudice On. Presso il Tribunale di Salerno, vuole essere una testimonianza concreta del maggior interesse da parte dell’Amministrazione Comunale verso le problematiche giovanili che stanno assumendo dimensioni considerevoli nella provincia di Salerno.
Il capogruppo di maggioranza Celestino Sansone chiarisce che “I vari interventi programmati stanno offrendo ai giovani la possibilità di conoscere esperienze “reali” e di confrontarsi con testimonianze uscite da situazioni tragiche e alquanto difficili”.
“Bisogna allenarsi alla Legalità, rispettando i principi della democrazia e vivendo ogni giorno le Regole – afferma il sindaco di Vallo, Antonio Aloia – per combattere l’illegalità è necessaria la presenza costante della famiglia e delle Istituzioni. La nostra volontà e quella di spronare al rispetto contro le prepotenze, affinchè ci sia una seria presa di responsabilità e di coscienza”.
I nostri giovani – commenta il Dott. Lamonaca S.M. – “devono crescere con la consapevolezza che è più difficile vivere onestamente, ma che per questo bisogna impegnarsi sempre più a fondo per riuscirvi e abbandonare l’idea di abuso e prepotenza”.