VALLO DELLA LUCANIA. Lo spazio destinato al parcheggio, nei pressi del Tribunale, è troppo esiguo: c’è chi resta incolonnato in lunghe code, chi deve arrangiarsi e sostare dove può, e chi sfrutta le aree libere lungo la strada che porta al campo sportivo, nonostante il divieto di sosta, incorrendo in multe e sanzioni .
“La situazione è diventata insostenibile” riferiscono coloro che, per lavoro, sono costretti a recarsi in Tribunale quotidianamente; “non si contesta certamente l’operato dei vigili, ma è bene che capire che chi ha necessità di parcheggiare, inevitabilmente deve sostare nella zona in divieto: lo stato di cose ci costringe ad agire così”.
L’auspicio è che il Comune, insieme con la Presidenza del Tribunale e il Consiglio dell’Ordine, collaborino così che il servizio di parcheggio venga organizzato nel modo migliore possibile, coadiuvandolo, magari, a forme alternative di trasporto pubblico; nei pressi del Tribunale, infatti, ci sarebbe un’area asfaltata libera, ipoteticamente già destinata alla sosta delle auto, a cui si potrebbe affiancare una fermata degli autobus, così da facilitare il raggiungimento di un luogo che è al servizio dei cittadini.