E’ stato per vent’anni guida spirituale della comunità
OMIGNANO. E’ stato per oltre vent’anni la guida spirituale della comunità e a lui si deve il completamento della Chiesa. Per questo l’amministrazione comunale di Omignano, guidata dal sindaco Emanuele Giancarlo Malatesta, ha deciso di intitolare una strada a Don Bambino Rizzo. Si tratta di un tratto di via Filette, ad Omignano Scalo.
Diventa così effettiva una decisione presa già nel luglio dello scorso anno e che punta a tributare il giusto omaggio per un personaggio che ha avuto un ruolo importante nella comunità omignanese.
Don Bambino Rizzo, sacerdote, nato ad Ascea il 25 luglio 1933 e deceduto il 5 luglio 2004, ha retto la Parrocchia Sant’Antonio da Padova di Omignano Scalo dal 1962 al 1985. Visse ad Omignano Scalo la sua più importante missione di sacerdote, oltre che di insegnante di religione. La sua opera ha accompagnato diverse generazioni.
“I giovani ragazzi che, per primi lo videro in azione ad Omignano Scalo, ne testimoniano le doti umane e di generosità, sempre all’insegna della discrezione, e tale impegno è stato mantenuto fino alla sua permanenza nella Parrocchia. A lui si deve il completamento della Chiesa di Sant’Antonio e la realizzazione della casa canonica che fu sede di oratorio e di iniziative di aggregazione sociale”, si legge nel provvedimento.