Sei le nazioni al via, oltre 100 le formazioni in campo
Si svolgerà dal 26 al 31 Marzo 2018 nel Cilento la 37° edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile “Città di Agropoli”. In questa edizione parteciperanno 6 Nazioni , USA con New York International, Canada con Welland e Caledon, Colombia con San Bartolomeo, Slovacchia con la Lokomotiva Trnava, Polonia con Gornik Zabrze e molti i club provenienti dall’ Italia presente con ben 8 regioni e 17 province (Brescia, Grosseto, Firenze, Pistoia, Chieti , Roma, L’Aquila, Frosinone, Latina, Avellino, Napoli, Benevento, Reggio Calabria , Vibo Valentia, Palermo).
Folta rappresentanza della nostra provincia, presenti 23 squadre, capitanate dalla Salernitana. Le gare si disputeranno come di consueto sui campi di Agropoli , Capaccio Paestum, Roccadaspide, Castellabate, Stella Cilento, e nei centri sportivi locali.
Come nelle precedenti edizioni, anche in questa gli organizzatori, oltre a far prevalere l’aspetto sociale ed educativo del calcio giovanile, saranno attenti all’aspetto agonistico e tecnico, essendo il torneo riconosciuto da A.S.C. FIGC UEFA E FIFA che ne certificano la validità e garantiscono alle 54 società e ai 1500 atleti un corretto svolgimento della kermesse.
Come di solito la manifestazione e un momento di aggregazione tra popoli e usanze diverse e rappresenta un momento di forte richiamo turistico. Saranno presenti sul territorio 3500 persone tra atleti, dirigenti e genitori.
La cerimonia di apertura è prevista per Giovedì 29 Marzo alle 14,30 allo stadio Raffaele Guariglia di Agropoli