Entro fine mese potrebbe arrivare la nomina
Rumors sempre più insistenti parlano di un ritorno di Franco Alfieri in Regione Campania. Il Governatore Vincenzo De Luca dovrebbe richiamarlo entro la fine del mese. I due si sono già incontrati in più occasioni: prima alla festa per l’elezione di Piero De Luca al Parlamento, poi alla direzione regionale del Pd.
Alfieri avrebbe nuovamente il suo ruolo: capostaff o consigliere delegato ad agricoltura, caccia e pesca (più probabile la seconda ipotesi considerato che a capo della segreteria politica del Presidente della Regione vi è attualmente Bruno Cesario). L’ex primo cittadino di Agropoli da questi incarichi si era dimesso per candidarsi alla Camera dei Deputati. Dalle urne, però, è uscito sonoramente sconfitto, restando peraltro senza ruoli politici né con possibili tornate elettorali all’orizzonte per poter sperare in una nuova elezione.
Lo stesso De Luca non aveva mai deciso fin ora se accettare o meno le dimissioni di Alfieri e ciò potrebbe facilitarne il rientro. La speranza del politico torchiarese è comunque quella di avere un assessorato per avere più libertà d’azione.