Da palazzo di città confermano: la Passione di Cristo non si farà
Lo aveva già fatto a Natale, lo rifà per le festività pasquali. Il Comune di Agropoli si appropria nuovamente di eventi organizzati dalla Chiesa per mascherare i propri limiti.
Nel programma natalizio l’amministrazione comunale, per provare ad ampliare uno scarno cartellone, vi aveva inserito anche gli appuntamenti organizzati dalla parrocchia o dai privati. Caso simile avviene per Pasqua.
Il Comune, infatti, ha precisato che la “Passione di Cristo” si farà e sarà organizzata dalla Parrocchia della Madonna di Costantinopoli. In realtà da palazzo di città confondono (non sappiamo dirvi se volontariamente o meno) lo spettacolo da alcuni anni organizzato da Forum dei Giovani e Pro Loco e precedentemente dalla Chiesa dei SS. Pietro e Paolo con la Via Crucis religiosa, un evento proposto da circa otto secoli in ogni presidio della cristianità che nulla ha a che fare con l’Ente.
Di fatto, quindi, la Passione di Cristo quest’anno salterà. Lo ha confermato anche il presidente della Pro Loco Domenico Di Gaeta, precisando che l’associazione non ha chiesto fondi per poter organizzare la manifestazione. Ciò anche in considerazione del fatto che i promotori dell’evento non hanno ancora ricevuto tutti i contributi delle passate edizioni.