C’è il bando destinato ad associazioni senza scopo di lucro
MORIGERATI. Il Comune ha deciso di concedere in comodato d’uso gratuito il “Centro Natura”. Obiettivo dell’Ente è quello di “consentirne una valorizzazione” affidandolo ad “un soggetto di risonanza nazionale e con operatività territoriale”.
La concessione riguarda un immobile di proprietà dell’Ente da destinare a centro polivalente per lo svolgimento di attività didattiche, educative e seminariali, anche tramite il soggiorno. Esso è costituito da due piani: al piano terra sono presenti hall, sala conferenze, laboratorio didattico, ufficio e sala tecnica; al primo piano un soggiorno, cucina, sala ristoro, servizi e sei camere da letto.
Il bando, con scadenza il 3 aprile, è destinato ad associazioni senza scopo di lucro di livello nazionale costituite da più di tre anni che possano dimostrare di conoscere il territorio anche per avervi operato e che si occupino di sensibilizzazione ambientale e temi connessi.
Gli interessati dovranno presentare una proposta progettuale che preveda l’utilizzo dell’immobile per la realizzazione di un centro polivalente per lo svolgimento di attività. La concessione è di durata triennale, rinnovabile per altri tre anni.
Il Centro Natura di Morigerati è stato inaugurato nel luglio dello scorso anno. L’edificio era nato negli anni ’90 come asilo per poi restare inutilizzato.