Sparita anche la segnaletica
LUSTRA. Una voragine aperta sulla strada provinciale da oltre 7 anni che ha ridotto di oltre la metà lo spazio percorribile. Il tratto in questione ricade sulla SP112 che collega i comuni di Lustra e Rutino, molto trafficato nonostante si tratti di piccoli centri dell’entroterra cilentano. Una situazione di evidente ed oggettivo pericolo per la quale nessuno fa nulla, in particolar modo l’amministrazione locale lustrese che sembra addirittura disinteressarsi alla problematica.
Un vero e proprio stato di abbandono che continua ad essere tale nonostante il caso sia stato protagonista di diverse campagne elettorali sia esse comunali, provinciali, regionali ed ultimamente anche per le politiche ma in meglio nulla è cambiato.
La voragine, infatti, fino a qualche tempo fa era segnalata e delimitata da alcuni spartitraffico ma le piogge, che hanno contribuito all’allargamento della stessa, e la colpevole incuria di chi di dovere li hanno fatti precipitare al suo interno. Ad oggi, dunque, il pericolo non è ben segnalato se non da diverse sterpaglie cresciute dal suolo sottostante. Come se non bastasse, oltre al danno c’è stata anche la beffa: lo scorso anno la Provincia di Salerno aveva installato alcuni cartelli segnaletici, visibilmente vecchi ed oggi in parte spariti, e dei paletti in ferro, arrugginiti, sul limiti della voragine. All’epoca si disse che quello era il primo passo per la risoluzione del problema; ennesima promessa non mantenuta.