Quattro i progetti per gli istituti cittadini
CENTOLA. Il Comune cilentano investe sulle scuole programmando degli interventi finalizzati a migliorare gli ambienti scolastici.
Quattro i progetti approvati. Il primo intervento riguarda l’istituto sito alla frazione Foria che ospita l’istituto “Ancel Keys”, sezione distaccata di Castelnuovo Cilento. L’esecutivo ha approvato il progetto per l’ampliamento dell’edificio scolastico per 1,8 milioni di euro.
Sempre in località Foria il Comune punta al completamento per l’adeguamento sismico e riqualificazione dell’edificio che ospita la scuola primaria per 200mila euro.
Un’ulteriore opera riguarda il plesso scolastico “Publio Virgilio Marone”, sito alla frazione Palinuro. Anche in questo caso è stato approvato uno studio di fattibilità tecnica ed economica per 466mila euro per il completamento delle opere di adeguamento.
Attenzione anche all’istituto scolastico di Centola Capoluogo. Per il plesso di via Talamo l’amministrazione Stanziola ha in programma la demolizione e la ricostruzione nel rispetto delle attuali normative relative alla sicurezza e alla stabilità. Il costo è di 3,1 milioni.
Per le opere si punta a finanziamenti regionali.