Fenomeno segnalato in diverse località
AGROPOLI. E’ ancora allarme cavalli vaganti sul territorio di Agropoli. Due esemplari sono stati avvistati questa mattina in località Moio. Gli animali erano al centro della carreggiata: non pochi i problemi per gli automobilisti, tra l’altro in un’ora in cui molti si recano a lavoro o a scuola. Per le vetture di passaggio è stato necessario fare lo slalom per evitare gli equini.
Il fenomeno dei cavalli vaganti a Agropoli continua a presentarsi. In questo caso gli animali erano in una località periferica, ma spesso si trovano nelle principali arterie cittadine.
In particolare i disagi maggiori si avvertono lungo la Via del Mare, tra Agropoli e Santa Maria di Castellabate, con i cavalli che frequentemente creano intralcio ad auto e altri mezzi di passaggio. L’ultima volta un pullman con a bordo degli studenti diretti all’Università rischio un incidente a causa loro.
Ma il problema riguarda anche altre località del comprensorio. Oggi un giovane ha rischiato un incidente con due equini che tranquillamente camminavano lungo la SS18, tra Rutino ed Omignano. Vedendoseli spuntare di fronte in una curva, il ragazzo alla guida è riuscito in tempo a frenare evitando di investirli.